Schiavonea Calcio :De Giacomo P., Filocomo, Sposato, Russo, Sestito, Cozza, Sisto( 5 s.t. Filodoro), De Giacomo G.(12 s.t. Forte), De Giacomo G (18 s.t. Pirri), Apicella, Conocchia. All. Pacino In panchina De bonis, Martilotti, Casciaro, Bianchi.
Crucolese :Gagliardi, Amantea G.(36 p.t Cosentino), Cicala( 1 s.t. Grano S.), Caruso, Flotta, Celsi, Amantea C., Bruno, De Roberto, Grano L., Caso. All. Vulcano. In panchina Vulcano, Artese, Greco

Arbitro Manes di Paola

Marcatori: 12 p.t. De Giacomo G., 25 p.t Apicella, 4 s.t. Apicella ( r ), 17 s.t. Grano S., 37 s.t. Forte

Note : ammoniti Conocchia, Flotta, Caso, spettatori cento circa, temperatura gelida, rec p.t. 2, rec s.t. 2 

Quattro ad uno per i padroni di casa il risultato finale, con i ragazzi di Pacino, specie nel primo tempo, grandi protagonisti. Nonostante molte voci destabilizzanti intorno alla formazione bianco azzurra la prestazione di ieri pomeriggio è tra le più belle della stagione. Si è visto all’opera un team ben amalgamato, motivato, corto e spettacolare. Una formazione capace di schiacciare nella propria metà campo una Crucolese ultimamente capace di ottime prestazioni. Apre la danze al dodicesimo Giovanni De Giacomo in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raddoppia al venticinquesimo con un bellissimo tiro al volo Apicella a conclusione di una straordinaria triangolazione con De Giacomo. Nella ripresa arriva il tre a zero al quarto, atterrato in aria De Giacomo e rigore di Apicella, poi break degli ospiti con la rete di Grano al diciassettesimo e sigillo finale per il quattro ad uno al trentasettesimo ad opera di Forte, ottimamente imbeccato da un attivissimo Filodoro. Uno Schiavonea nel primo tempo perfetto, una Crucolese nella prima frazione completamente assente, che nella ripresa ha cercato di opporsi con orgoglio e per limitare un passivo che altrimenti avrebbe potuto assumere contorni umilianti ed eccessivi. Sulla delicata questione societaria dello Schiavonea è lapidario il presidente Elia: “non partiranno tutti. In molti, tra i giocatori più rappresentativi, mi han chiesto di continuare. Chi non ha intenzione di proseguire la stagione con noi comunque sarà lasciato libero. Tengo a precisare che noi continuiamo a lottare, per il primato e con Vincenzo Pacino alla guida di questa ottima formazione che delizia le platee con gare come quest’ultima”. Il tecnico : “sono soddisfatto, la mia è la squadra più forte del torneo. Mi basta questo, sul futuro non posso esprimermi.”. Il tecnico della Crucolese Vulcano: “i miei ragazzi solo nel secondo tempo hanno avuto testa. Siamo stati presuntuosi, non si affronta una formazione come lo Schiavonea con leggerezza.”