La neo capolista Omega Bagaladi San Lorenzo si appresta a difendere la vetta della classifica dall’assalto delle inseguitrici.
Ospite del “Tina Abenavoli” sarà domani pomeriggio il rinnovato ed ambizioso Scalea, il cui presidente Rovito non sta lesinando sforzi per renderlo sempre più competitivo. L’obiettivo dei cosentini è infatti quello di rientrare il prima possibile nelle zone che contano della classifica e rimediare così ad un avvio di campionato a dir poco disastroso.
Si tratta di un test certamente impegnativo per gli uomini di La Face, reduci dalle fatiche di Coppa, ma col morale a mille per aver centrato per il secondo anno consecutivo la finale della massima competizione dilettantistica nazionale. Finale invece sfuggita proprio allo Scalea, inchinatosi al Rende al termine del doppio confronto di semifinale.
Vincendo domani i rossoverdi locali centrerebbero un duplice risultato: mantenere la vetta solitaria della classifica e infrangere definitivamente le velleità di successo finale del campionato dello Scalea che, con una sconfitta in terra reggina, sprofonderebbe a meno tredici. Una distanza incolmabile anche per una corazzata rinforzatasi con nomi eccellenti, fra i quali spiccano quelli di Vanzetto, Foderaro e Spingola.
Per la gara di domani La Face dovrà fare a meno dello squalificato Pipitò. Anche mister Viola avrà assenze importanti. Ferraro e Vitale sono stati infatti appiedati dal giudice sportivo per un turno e salteranno la trasferta nella Vallata del Tuccio.
Questi i probabili 11 in casa Bagaladi: Petranca, Gambino, Di Lorenzo, Cassaro, Scappatura, Crucitti, Caracciolo, Correnti, Libri, Fiorino (Pascu), Di Maggio. Qualora in porta venisse data ancora fiducia al baby Marengo, possibile l’inserimento sull’out destro di difesa di Candito al posto di Gambino.