Bagaladi
L’esito del match in programma domani pomeriggio al “Tina Abenavoli” di Bagaladi dirà molte cose sulle sorti future del campionato.
I locali, reduci da due sconfitte consecutive in campo esterno (Palmi e Soverato), sfideranno la capolista Montalto in quello che si annuncia come l’incontro di cartello della giornata.
La matricola guidata da mister Cipparrone è, insieme alla Bovalinese, l’autentica rivelazione di questo primo scorcio di stagione. I cosentini vengono da tre vittorie consecutive (contro Amantea, Palmese e Scalea) che li hanno proiettati in vetta alla classifica e non hanno alcuna intenzione di fermarsi.
Ma troveranno sulla loro strada un Bagaladi ferito nell’orgoglio e desideroso di riscattarsi davanti al pubblico amico ed effettuare così il sorpasso in classifica.
Sfida nella sfida sarà quella tra i due bomber del campionato: Porco per gli ospiti, cecchino implacabile e principale finalizzatore degli schemi offensivi di Cipparrone, e Di Maggio per il Bagaladi, al rientro dal primo minuto dopo la mezzora finale disputata a Soverato.
Molta attesa per vedere all’opera l’ex Fabio Bonanno che con le sue eccellenti prestazioni (condite anche da due reti decisive nelle due ultime partite) ha fatto compiere agli ospiti il definitivo salto di qualità. Ospiti che, nel frattempo, hanno provveduto in settimana ad un parziale sfoltimento dell’organico, cedendo Azzinnari, Grazioso, Granata, Morrone e Sarcano, tutti atleti non rientranti più nei piani tecnici dell’allenatore.
Capitolo formazione. Per la gara contro il Montalto mister La Face dovrà fare a meno dello squalificato Di Lorenzo e degli infortunati Caracciolo e Libri. Al centro della difesa, favorito ad affiancare Cassaro è Leonardis, anche se non è da escludere la presenza del “baby” Scappatura che, proprio nel ruolo di centrale difensivo, ha offerto le sue migliori prestazioni. Altro ballottaggio si prevede in attacco tra Fiorino e Pascu, anche se La Face potrebbe optare per le tre punte e schierarli contemporaneamente al fianco di Di Maggio.