PALMESE - OMEGA BAGALADI: 1 - 0
PALMESE: D'Agostino 7, Rando 7, Barone 7, Falduto 9, Nucera 7, Scopelliti 8, Trunfio 8, Aquilino 7 (43°st. Idone sv.), Santiago Dorato 7, Alessi 7 (21°st. Messina sv.) Mammolenti 8. In panchina: Raco, Ferraro, Filippone, Parrello, Caricato. Allenatore: Mario Dal Torrione 9.
OMEGA BAGALADI: Petranca 7, Gambino 6, Scappatura 6, Cassaro 6, Pipitò 6 (9°st. Fiorino 6), Di Lorenzo 7, Crucitti 6, Caracciolo sv. (42°pt. Correnti 6) Pascu 6, Libri 6, Corono 6 (35° Candito sv). In panchina: Marengo, Leonardis, Lori, Nucera. Allenatore: Pippo La Face 6.
ARBITRO - Barbuto di Vibo Valentia 7 (Olivadoti di Lamezia Terme e Esposito di Catanzaro).
MARCATORI: 1° pt. Mammolenti.
NOTE: Pomeriggio soleggiato. Spettatori 450. Angoli 4 a 4. Recupero: 4 pt. e 4 st. Terreno in pessime condizioni. Ammoniti: Cassaro, Scappatura, Correnti e Libri (OB). Santiago Dorato (P).
PALMI - Esce a testa bassa. Sconfitto e senza giustificazioni. E' l'amara conclusione per l'Omega Bagaladi di Pippo La Face che subisce la dura legge del "Lopresti" e ritorna nella Vallata dell'Amendolea con la prima assoluta sconfitta stagionale. Una vera e propria lezione di gioco per i rossoverdi del Presidente Giuseppe Maisano che a fine gara è stato durissimo: "Abbiamo giocato malissimo. La Palmese ha meritato di vincere e meritava anche di farci il secondo gol. Non escludo -dice Maisano- di ritornare sul mercato per cedere qualche giocatore e rimpiazzarlo con altri. Sto valutando tante cose tra le quali anche la posizione del mister La Face la cui panchina ora traballa. Tutto dipenderà -conclude un furioso Maisano- dalle due prossime parrite casalinghe. Il mister che tra l'altro è stata una mia scelta, oggi ha fatto delle scelte inaudite. Non mi è piaciuta la decisione di utilizzare Fiorino solo nel secondo tempo e di togliere Pipitò". Parole pesanti di uno dei massimi dirigenti rossoverdi verso i suoi giocatori ma soprattutto nei confronti di Pippo La Face.
Viceversa Mario Dal Torrione è euforico. Il tecnico a fine gara viene osannato dalla tifoseria neroverde con cori di "Mario Uno di Noi" e poi ci dice: "Oggi è stata una gara molto combattuta ma li abbiamo superati su tutto. Ringrazio i miei ragazzi e voglio ancora una volta dire a loro che non siamo inferiori a nnessuno e saremo protagonisti in questo campionato. Le prossime due trasferte di Praia e Montalto saranno un crocevia fondamentale per il proseguo".
LA CRONACA: Barbuto fischia l'inizio e la Palmese colpisce all'istante. Infatti, l'orologio non compie nemmeno il primo giro di lancetta che Luca Mammolenti s’incarica di battere un calcio di punizione di prima. Il suo tiro sembra avere il telecomando ed il pallone supera la barriera accarezzando il palo prima di gonfiare la rete. Il “Lopresti” esplode per la rete decisiva. Il Bagaladi sembra voler reagire ed invece rimane in balia della Palmese che s'impadronisce del centrocampo e con un ex di lusso in difesa come Falduto (migliore in campo), gestisce la vittoria fino al 94esimo quando per poco non arriva la beffa con l'unico tiro in porta della corazzata Bagaladi effettuato dal bomber Fiorino, idolo della sua ex tifoseria neroverde, che sotto porta impegna seriamente D'Agostino che compie il miracolo.
tratto da "Il Quotidiano della Calabria" di Sigfrido Parrello
