Bagaladi 2
Amantea 0
Marcatori: 37’ e 70’ Pascu.
Bagaladi: Petranca 6, Candito 6,5, Gambino 6, Cassaro 7, Pipitò 6,5, Scappatura 7, Crucitti 6,5, Caracciolo 6,5, Pascu 7,5 (88’ Correnti s.v.), Libri 7, Corona 6,5. Allenatore La Face 7.
Amantea: Andreoli 7, Reale 6, Aloe 5,5, Levato 6, Benincasa 5,5 (82’ Morelli s.v.), Catalano 6, Talarico 5,5, Cairo 6,5, Di Dio 5 (63’ Piazza 5,5), Scozzafava 6 (74’ Curcio s.v.), Nunnari 5. Allenatore Ortolini 6.
Arbitro: Garoffolo di Vibo 5,5.
Bagaladi. Vince diverte e convince l’Omega Bagaladi San Lorenzo al cospetto di un coriaceo Amantea che nulla ha potuto contro Pipitò e compagni. È stata una doppietta dell’implacabile Pascu a regalare ai padroni di casa la terza vittoria consecutiva in campionato, consentendo agli uomini di La Face di mantenere il secondo posto solitario in classifica in scia alla sempre più sorprendente capolista Bovalinese.
Un collettivo che ormai gira a meraviglia quello sapientemente messo in campo da mister La Face, nonostante le pesanti assenze di Di Maggio, Fiorino e Di Lorenzo. I locali hanno controllato il match dal primo al novantesimo minuto, mantenendo sempre il pallino del gioco e rischiando pochissimo in fase difensiva, dove hanno spadroneggiato Cassaro e Scappatura, adattato a centrale d’emergenza per le contemporanee assenze dell’influenzato Di Lorenzo e dello squalificato Leonardis.
L’Amantea ha disputato nel complesso una buona gara, ma nulla hanno potuto gli uomini di Ortolini, salvati più volte dalla terza capitolazione dal loro portiere, autentico protagonista di giornata.
Pronti e via e, dopo appena 30 secondi, Libri dalla sinistra lascia partire un cross al centro per Corona che impegna severamente Andreoli. Ancora pericolosi i locali al 3’ con Caracciolo, il cui destro viene respinto in angolo da un difensore. Al 7’ è l’Amantea a rendersi insidioso con Di Dio, scattato sul filo del fuorigioco, ma la difesa locale sventa il pericolo. Al 29’ l’ottimo Andreoli si oppone ad una percussione di Crucitti, ma deve capitolare al 37 quando Pascu indovina il sinistro vincente che si insacca all’angolino basso.
La ripresa vede il Bagaladi costantemente proiettato in avanti alla ricerca del raddoppio. I locali ci provano al 51’ con Pascu che, invece di concludere, cerca un cross al centro dove però non c’è alcun compagno; al 55’ con Crucitti che si fa ipnotizzare da Andreoli; al 66’ ancora con Pascu che calcia alto sulla traversa. La conseguenza inevitabile di tanta pressione è il raddoppio che chiude la gara, giunto al 70’ quando Candito si invola sulla destra e lascia partire un cross delizioso per Pascu che stacca imperiosamente di testa e trafigge Andreoli per la seconda volta.
L’Amantea tenta una timida reazione ma si rende pericolosa in una sola circostanza con l’ex poco rimpianto Nunnari (78’) che conclude alto una buona trama dei suoi. I locali controllano agevolmente il finale e, al triplice fischio della signora Garoffolo (incerta la sua direzione di gara con molti falli invertiti fischiati) Pipitò e compagni si dirigono a festeggiare con il giovane presidente Peppe Maesano, letteralmente sommerso dai suoi ragazzi.