DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO "Lopresti" - Allenamenti ripresi sotto il segno della tranquillità in casa neroverde dopo la meritata affermazione che ha visto la Palmese di Mario Dal Torrione vincere nettamente contro il Soverato. Tre punti che Il funambolico Giovanni D'Ascolahanno rimesso la squadra al centro della classifica e fatto dimenticare la doppia sconfitta di Scalea e Acri. Tre punti d'autore firmati dalla coppia Alessi-Santiago Dorati con l'argentino di Buenos Aires al suo terzo centro in cinque gare e che, insieme a Demetrio Trunfio, sono diventati l'incubo delle difese avversarie.
Una vittoria che ha riportato il sereno nell'ambiente neroverde una netta inversione di marcia che vede il quasi centenario club della Piana trasformarsi completamente quando gioca al "Lopresti". Infatti, a Palmi i neroverdi hanno conquistato ben 10 punti degli 11 in classifica. Frutto di 3 vittori su 4. Viceversa, in trasferta la squadra non riesce a fare risultato nonostante esprima un calcio di ottima qualità mettendo spesso alle corde gli avversari. Ne è consapevole il tecnico Dal Torrione che tiene sotto pressione i suoi ragazzi con sedute tecnico-tattiche e lunghe chiacchierate allo scopo di individuare il problema ed invertire in trend a cominciare da domenica quando si viaggerà alla volta di Montalto per affrontare gli uomini di Cipparone che stanno attraversando un momento di euforia.
Situazione infortunati e uomini a disposizione: l'infermeria neroverde sembra un supermercato. Chi entra e chi esce enelle ultime settimane è stato l'assillo frequente del tecnico, Società e tifosi. La situazione al momento sembra migliorare: a parte il giovane Famà che si è fratturato la clavicola in seguito ad un incidente motociclistico e dovrà restar fermo 4 mesi, Nucera e Mammolenti sono ormai a posto e Nino Falduto ha scontato le due giornate di squalifica. Preoccupa l'infortunio al ginocchio di Gianni D'Ascola. Il funambolico idolo della tifoseria neroverde potrebbe rientrare tra 10 giorni. Si aspettano notizie positive anche per le condizioni degli under Raco e Mazzitelli.
Questo pomeriggio sul terreno battuto del "Lopresti", classica partitella del giovedi con Dal Torrione che proverà schemi e geometrie anti-Montalto mentre martedi la Juniores allenata quest'anno dal preparatore dei portieri Enzo De Francia, non ha giocato aSan Gregorio d'Ippona per impraticabilità del campo.

tratto da "Il Quotidiano della Calabria" di Sigfrido Parrello