Amantea: Andreoli 6, Benincasa 6, Aloe 7,5 , Miceli 7 , Vanzetto 7, Catalano8, Talarico 6,5 ( 13 st Natalino sv ), Cairo 6,5, Scozzafava 6,5( 15 st Piazza sv ), Nunnari 6,5 ( 18 st Levato sv), In Panchina: Parrotta Curcio Morelli- Allenatore Ortolini.

Montalto: Nicolosi 6,5 ( 36 st Marino 5 ), Bria 6,5 , Azzinari, 6,5 Bonanno 6, Viterbo 6,5, ( Scanga 6, Nosdeo 6,5( 33 st Maletta sv), Granata 6,5, Porco 6,5 ( 40 st Morrone S.V), Spader 6, 5 Mellace 6,5 In panchina Viteritti, Sarcano, Fanelli, Lucia. Allenatore Cipparrone

Arbitro: Sig. Mancuso assistenti Vecchi e Vescio- terna di Lamezia Terme-

Marcatori:4’ st Bria – 15 st Porco – 42 st Catalano – 43’ Aloe-

Note: Gioranta primaverile – Spettatori 250 – Recupero ( 1 + 4 ) Angoli 6 a 3 per i locali- Ammoniti: Miceli - Vanzetto – Cairo – Scozzafava – Nunnari – Levato – ( A ) Nicolosi – Azzinari – Viterbo – Granata- Espulso Bonanno ( M )

 

Amantea. Il calcio è bello per le incertezze, e gli episodi condizionano le gare e lasciando molti dubbi. Il cambio del portiere ospite ha certamente influito al risultato e se poi consideriamo l’espulsione di Bonanno possiamo dire che il Montalto ha voluto perdere una partita che aveva in tasca. Il primo tempo è tutto a favore della squadra Blucerchiata basti pensare che ha collezionato ben sei calci d’angoli, mentre gli ospiti solo uno. Al 15’ un’opportunità per il’ Amantea quando su un cross di Di Dio attraversa tutto lo specchio della porta e Miceli manca per un pelo la facile deviazione, al 21’ risponde il Montalto con Porco che si libera per la conclusione in piena area ma il tiro viene deviato in angolo da Andreoli. Le squadre si sono affrontate a centrocampo, i due reparti arretrati hanno giocato con estrema attenzione senza concedere  spazi. I giocatori di Ortolini nella prima frazione hanno avuto molte occasioni da goal, e se il primo tempo sarebbe finito con un Amantea avanti di 4 goal la stessa non avrebbe rubato niente.
Nunnari, Cairo, Talarico e Scozzafava. Inizio ripresa sorprendente, passano 3 ” e Brio sferra un tiro da lontano che trova impreparato Andreoli mentre i tirrenici avevano il gioco dalla loro parte – E’ un doccione freddo , Il Montalto è in partita e vi resta fino al 30° allorquando Bonanno si fa espellere per doppia ammonizione. Cambia l’aspetto tattico dell’incontro, i Blucerchiati ci credono e trovano la prima rete quando il cronometro segnala il 40 ‘ con Catalano e pochi minuti più tardi il giovane Aloe riesce a recuperare un incontro che poteva essere chiuso con la vittoria degli ospiti. L’ Amantea sale in cattedra e rimanda il tutto a domenica prossima dove certamente venderà cara la pelle in quel di Bagaladi.

 

nella foto Aloe segna il 2-2