PRAIA A MARE – “Enzo Leone è il nuovo allenatore del Praia”. Con questa dichiarazione Gino Spolitu mette la parola fine al valzer di nomi inscenato in questi giorni attorno alla panchina della squadra tirrenica.
Leone, allenatore avvezzo alla categoria, negli anni scorsi ha guidato squadre come il Cutro e l’Omega Bagaladi, nel pomeriggio di mercoledì ha già diretto il suo primo allenamento al termine del quale è poi giunto l’accordo con Spolitu.
“Il nuovo mister – commenta il neo-presidente del Praia – ha firmato per un anno, ma con lui c’è l’intenzione di mandare avanti un progetto di durata maggiore”.
La questione della guida tecnica è stata tribolata come del resto l’intera stagione agonistica fin qui disputata dal sodalizio praiese. In sette giornate si sono alternati già due tecnici, Franco e Condemi, e la squadra sta disputando il suo peggior campionato di sempre. Ultimo posto in classifica, soli due punti in cascina, peggior attacco e peggior difesa. A Leone l’ambiente chiede una sterzata per centrare l’unico obbiettivo stagionale possibile: la salvezza.
“Il gruppo – spiegato Spolitu – ha la fiducia del nuovo tecnico e non verrà stravolto. Arriverà qualche nuovo giocatore nei prossimi giorni ma solo ad integrare l’organico. A sua volta – ha concluso – Leone ha la piena fiducia dell’intero staff societario che ha sposato in pieno la scelta del nuovo allenatore”.