Il girone di ritorno del campionato di Serie D inizia nel segno delle calabresi. Due vittorie e due pareggi sono il bottino di giornata messo a segno in una domenica in cui le nostre quattro corregionali riescono a lanciare messaggi chiari per il prosieguo. Specialmente la Reggina: sesta vittoria e sesto “clean sheet” nelle ultime sei gare. Numeri importanti, che fanno capire in modo lampante quale sarà il ruolo degli amaranto fino al mese di maggio. I punti dalla vetta della classifica rimangano quattro, ma se il ruolino si confermerà questo anche nelle prossime uscite non è peregrino ipotizzare un aggancio in testa in tempi stretti. Già tra una settimana, in casa del Nissa, potrebbe concretizzarsi un altro sorpasso in zona playoff. La medesima griglia a cui torna ad avvicinarsi il Sambiase, vittorioso contro la Gelbison tra le mura amiche. Da sottolineare, oltre al gol del “pilastro” Colombatti, anche l’acuto del neo acquisto Ortolini. Pareggi per Vigor Lamezia, in uno scontro diretto importante contro l’Acireale, e per la Vibonese, che in casa del Paternò ultimo in classifica non riesce a sbloccare il punteggio. Per i rossoblù un’occasione sprecata.
TOP 5
Ferraro (Reggina) – Mette il sigillo sui tre punti amaranto contro il Castrumfavara. Ennesimo gol, ennesima dimostrazione di sostanza e concretezza.
Ragusa (Reggina) – Apre le marcature su calcio di rigore e mette in campo una prestazione di grande qualità.
Colombatti (Sambiase) – Colonna difensiva e risorsa anche in zona gol. Punto di riferimento del progetto giallorosso.
Ortolini (Sambiase) – Il neo acquisto sambiasino, alla prima ufficiale, segna e si presenta al pubblico giallorosso nel modo migliore possibile.
Catalano (Vigor Lamezia) – Trasforma su rigore e confeziona un punto pesanti in casa dell’Acireale.

