Se tre indizi fanno una prova, con l’arrivo della quarta vittoria consecutiva la Reggina può davvero tornare a sorridere. Nel sedicesimo turno del campionato di Serie D, davanti agli oltre seimila spettatori del “Granillo”, gli amaranto regolano il Milazzo con i gol di Edera e Ferraro e rosicchiano altri punti alla vetta della classifica. Sette le lunghezze dal Savoia capolista: un distacco importante che, però, con diciotto partite ancora da giocare, sembra tutt’altro che incolmabile. A patto che la Reggina del 2026 prosegua quanto visto nelle ultime settimane.
Domenica scorsa, ritorno alla vittoria per la Vigor Lamezia contro un’ostica Sancataldese: decisivo il nuovo arrivo Ordonez con una rete che riporta i biancoverdi fuori dalla zona playout.
Pareggio di sostanza per il Sambiase in casa della Nissa, mentre la Vibonese cade ancora una volta tra le mura amiche. Questa volta, i rossoblù cedono il passo ad un Gela concreto e solido. Ennesimo segnale di difficoltà per un progetto che ora si ritrova a galleggiare a metà classifica.
Fuori dai confini regionale, la sedicesima giornata ha fotografato le vittorie di Messina, Gelbison, Savoia (di nuovo capolista) e Ragusa.
TOP 5
Edera (Reggina) – Un altro passo. Giocatore di categoria superiore. Apre le marcature con un’azione da applausi.
Ferraro (Reggina) – Prestazione sopra le righe e gol su calcio di punizione.
Ordonez (Vigor Lamezia) – Un gol e un assist alla prima apparizione in biancoverde.
Marigosu (Vigo Lamezia) – Gol in acrobazia e partita di assoluta qualità.
Colombatti (Sambiase) – In casa del Nissa mostra personalità e qualità. Pilastro del progetto giallorosso.

