Velasquez, primo gol in Italia: “La Juvenilia è casa. Ora testa a dicembre”
Velasquez, primo gol in Italia: “La Juvenilia è casa. Ora testa a dicembre”

La Juvenilia Roseto vola e travolge il Città di Corigliano Rossano con un netto 5-1, confermandosi una delle realtà più solide e ambiziose del campionato di Prima Categoria calabrese. Tra i protagonisti della giornata spicca Nicolas Velasquez, autore del suo primo gol in Italia, una rete che vale molto più di una semplice statistica: è il simbolo di un percorso di crescita, adattamento e fiducia conquistata giorno dopo giorno.

Sono molto contento per il gol di ieri, il primo in Italia, e spero di continuare su questa strada” racconta Velasquez ai nostri microfoni, con un sorriso che tradisce la soddisfazione per il lavoro svolto. “Da quando sono arrivato alla Juvenilia mi sento a mio agio, giocando tutti i minuti possibili e con buone sensazioni al termine di ogni partita.”

Un impatto immediato, favorito da un ambiente che lo ha accolto nel migliore dei modi e da un gruppo che ha trovato una propria identità. “Oggi la squadra è unita e lavora con lo stesso obiettivo: lottare per la promozione, affrontando ogni partita con umiltà.” Una dichiarazione che racconta molto dello spirito che si respira nello spogliatoio rosetano: compattezza, sacrificio e fame di risultati.

Il 5-1 di ieri è un segnale forte, ma Velasquez non vuole abbassare la guardia. Anzi, guarda già con determinazione alle prossime settimane: “Ora ci aspetta dicembre, un mese difficile in cui ci giocheremo la vetta della classifica. Dobbiamo continuare sullo stesso percorso di lavoro, unità e umiltà.”