Reggioravagnese, Enapoliti decide la sfida con la Gioiese: “Un gol che racconta il mio modo di giocare”
Reggioravagnese, Enapoliti decide la sfida con la Gioiese: “Un gol che racconta il mio modo di giocare”

Una partita equilibrata, intensa, combattuta fino all’ultimo pallone. La Reggioravagnese supera la Gioiese per 1-0 grazie al guizzo di Enapoliti, classe 2008. È suo il gol che vale tre punti pesanti.

Al termine del match, ha raccontato le sue sensazioni, tra soddisfazione personale e consapevolezza del lavoro da fare.

“Un gol che nasce dalle mie caratteristiche”

«La partita di ieri è stata equilibrata e combattuta – racconta Enapoliti – ed essersela aggiudicata, per giunta grazie al mio gol decisivo, aumenta la soddisfazione personale. La dinamica della rete penso rispecchi abbastanza le mie caratteristiche di gioco: aggressività, capacità di attaccare lo spazio e di riconquistare palla il più in alto possibile, come mi suggerisce da tempo il mister».

Il gol, arrivato proprio da un suo inserimento con i tempi giusti dopo un recupero offensivo, fotografa alla perfezione la sua identità tattica: intensità, pressione alta, lettura delle seconde palle.

“Sto trovando spesso la via della rete, ma il mio compito è dare equilibrio”

Prestazioni in crescita, continuità, reti pesanti. Ma Enapoliti rimane lucido e concreto:
«In quest’ultimo periodo sto trovando spesso la via della rete, ma per me la priorità resterà sempre mettermi al servizio della squadra. Voglio assicurare equilibrio nella zona nevralgica del campo, essere utile in entrambe le fasi e fare ciò che serve per il collettivo».

Parole che, per un classe 2008, raccontano maturità e visione.

Ringraziamenti e prospettive

Infine, c’è spazio per un pensiero a chi lo sta accompagnando nel percorso di crescita:
«Ringrazio i direttori Sconti e Criaco. La loro fiducia e il loro sostegno sono importanti e cerco di ripagarli ogni giorno».