Domenica da dimenticare la Calabria di Serie D. La decima giornata del torneo interregionale ha registrato la sola vittoria di un convincente Sambiase, in casa contro la Sancataldese: un bottino magro, evidentemente. Pareggia la Vigor Lamezia in casa del Castrum Favara. Cade la Vibonese tra le mura amiche contro un coriaceo Ragusa. Ma soprattutto, crolla la Reggina al “Granillo” al cospetto della capolista Igea Virtus. Gli amaranto, adesso a dieci punti dalla vetta, collezionano il quinto passo falso in dieci gare di campionato. Numeri che parlano di una realtà complessa per un progetto assolutamente ridimensionato nella portata e negli orizzonti. Salvare il salvabile è il minimo sindacale richiesto a mister Alfio Torrisi: ma non potrà essere solo lui a portare la nave in porto.
TOP 5
Castillo (Vibonese) – In una domenica complicata per il collettivo rossoblù, la sua prestazione mette in luce qualità e mentalità.
Errico (Vigor Lamezia) – Difende con ordine e contribuisce con un acuto personale al risultato positivo dei biancoverdi sul campo di Favara.
D’Anna (Vigor Lamezia) – Altra prova positiva per il centrocampista classe ’05.
Costanzo (Sambiase) – Sblocca il risultato e mette in campo una buona prestazione.
Perricci (Sambiase) – Performance da applausi e gol che chiude la partita.

