
Il sesto turno del campionato di Serie D ha visto le quattro consorelle calabresi impegnate in test delicati. Una vittoria, due pareggi e una sconfitta raccontano di una domenica tutto sommato positiva, specialmente se rapportata agli avversari di giornata. La Reggina ha superato l’esame interno contro l’abbordabile Ragusa: pochi problemi per gli amaranto di mister Bruno Trocini, trainati dai gol di Di Grazia e Fomete e corroborati dal sostegno del “Granillo”. Pareggi di sostanza per Vibonese, in casa della Nissa, e per il Sambiase, tra le mura amiche contro il Savoia. Sconfitta di misura per la Vigor Lamezia in quel di Paternò: prima affermazione stagionale per i siciliani di mister Ciccio Corapi, al quarto clean sheet su sei partite del torneo. Per la Vigor Lamezia le riflessioni sulla posizione del mister si fanno sempre più consistenti.
TOP 5
Di Grazia (Reggina) – Sblocca il match del “Granillo” e mette in campo una prova di sostanza.
Fomete (Reggina) – Gran gol per il classe ’05 che dimostra qualità e personalità.
Dicorato (Vibonese) – Gol di testa per riacciuffare una Nissa vogliosa di tre punti. Calciatore importante per lo scacchiere rossoblù.
Haberkon (Sambiase) – Porta avanti i giallorossi con una rete dal peso specifico notevole. Lotta e tiene alta la squadra.
Montebugnoli (Vigor Lamezia) – Nonostante la sconfitta in casa del Paternò, i biancoverdi ci provano fino alla fine. Lui centra un palo su cui si stampano anche tanti rimpianti.