MARCATORI:12' Nesci, 75' Penna 

CAPO VATICANO: De Gaetano 6, Nesci 7, Romeo 6.5, Cundari 6 (63' Maluccio), Perrone 6, Catalano 6, Mondello 6, Cataldo 6.5, Spader 6, Spina 6.5, Sangineto 5.5, Graci, Ronzulli, Filippelli, Mazza, Piella, Vardaro. All.: Vittorio Suriano 6. 

GALLICESE: Quarta 6, Creaco 6, Penna 6.5, Moriglia 6, Raneri 6, Giacalone 6, Rizzo 6, Clemente 6.5 (52' Lia), Fenno 6, Aquilino 6, Rachid 6.5 (90' Crisalli), La Ruffa, Scopelliti S., Scopelliti P., Koubit. All.: Armenise 6.
Arbitro: Cornazzani di BO 6

Assistenti: Stella e Mascate di CS
NOTE: Ammoniti Capo Vaticano 30' Cataldo 74' Nesci.

E' durata 75 minuti l'illusione per il Capo Vaticano di poter portare a casa la seconda vittoria consecutiva in una domenica che ha registrato, per le avverse condizioni meteo, il rinvio di numerose gare. Per i padroni di casa ancora indisponibile Nosdeo che, però, in settimana è ritornato ad allenarsi con la squadra e Ferla sempre per infortunio. Primi minuti di gioco con gli ospiti che macinano gioco ma che non si rendono realmente pericolosi in area avversaria. Ci prova, invece, Mondello per il Capo Vaticano che, al 12', calcia un corner a servire il libero Nesci il cui gran destro insacca la porta avversaria per il momentaneo vantaggio. Tre minuti più tardi è ancora il Capo Vaticano con Spina largo sulla destra lancia in piena area per Spader che tenta una rovesciata ma l’attaccante viene ostacolato da due difensori. Al 32’ si propone in avanti la Gallicese con Clemente che tenta da fuori area, ma il suo tiro è smorzato da un difensore, para comodamente De Gaetano. Al 33’ è ancora Spina che si incarica di un corner, il capitano del Capo Vaticano riesce a servire Mondello il cui tiro è deviato in angolo. Pericolosi gli ospiti al 43’ e al 45’, prima Clemente ruba palla e serve Rachid che libera Fenno il cui pallonetto viene respinto di forza da De Gaetano, poi Penna per Rizzo che si trova a tu per tu con il numero uno dei padroni di casa che ha la meglio. Al 51’ sempre Spina, dalla sinistra serve ancora l’ottimo Nesci che si sbarazza di un gruppetto di difensori e costringe Quarta a deviare il suo tiro in corner. Si trova solo in area al 74’ Spina servito da Sangineto ma il suo tentativo è alto sulla traversa. Inizia a pressare la Gallicese che grazie ad una punizione dalla destra trova Rachid che fa da torre per un gruppo di compagni, confusione in area, sbuca Penna che segna il definitivo pareggio. Non si rassegna, però, il Capo Vaticano nel tentativo di chiudere l’incontro a suo favore, al 77’ millimetrica punizione di Spina che trova la testa di Catalano, ma, la sua incornata sfiora il palo sinistro. Da questo momento in poi poche le azioni, il Capo Vaticano attacca e lotta per i tre punti, cerca di portare a casa il pareggio la Gallicese. Finisce proprio in parità una partita condizionata da un terreno di gioco appesantito dalle abbondanti piogge cadute in questo fine settimana e dall’insolito freddo siberiano. Tanto il lavoro da fare per la squadra di mister Suriano sia in vista della trasferta di domenica a Taurianova sia, soprattutto, in occasione della pausa natalizia che può essere il momento utile per rinsaldare le fila considerata la precaria posizione di classifica che non da spazio ad ulteriori errori. 

ORSOLINA CAMPISI