
Ecco il resoconto di quanto accaduto in Prima Categoria:
Lazzaro:
Marco Fraschini è un giocatore del
Lazzaro. Il classe 2007 è un esterno basso mancino, dotato di un buon piede ed ottima progressione. Proviene dalla Reggio Ravagnese.
-
Alla corte di mister Arcidiaco arriva un giovane portiere. Simone Fotia, classe 2006, vestirà i colori del Lazzaro. Proviene dalla Reggio Ravagnese ed andrà a completare il parco portieri insieme a Leonardi e Battaglia.
Cus Cosenza:
Esperienza, duttilità e spirito di sacrificio: L’esterno classe ’93 sarà al via per la sua quinta stagione consecutiva.
Il Cus Unical Calcio è lieto di annunciare la riconferma di Bruno Principato, che continuerà a vestire la maglia gialloverde anche nella stagione sportiva 2025/26.
Classe 1993, terzino destro per ruolo naturale, ma capace di adattarsi a diversi compiti lungo tutta la fascia, Principato rappresenta una certezza del progetto universitario sin dalle prime fasi della sua costruzione.
Quella in arrivo sarà la sua quinta stagione consecutiva con il Cus: un percorso fatto di corsa, intelligenza tattica e grande affidabilità, maturato grazie a una lunga esperienza nella categoria e a un’invidiabile costanza di rendimento.
Il suo spirito di squadra, la versatilità e l’impegno quotidiano lo rendono un elemento chiave nello spogliatoio e in campo, simbolo di un progetto che punta sulla continuità e sull’identità.
Roccella:
Umiltà, carisma ,dedizione le doti che contraddistinguono un vero capitano!
Francesco Lia accanto a mister Galati anche nella stagione 2025/2026.
Bagnarese:
L’Acd Bagnarese comunica di aver raggiunto l’accordo per le riconferme dei calciatori Lorenzo Tripodi classe 2001, Emanuele Foti classe 2007 entrambi centrocampisti, entrambi di Bagnara .
Per Tripodi sarà il quarto campionato di seguito con la Bagnarese,l anno scorso causa infortunio ha saltato tutta la stagione giocando solo le prime due partite, quest'anno vuole riscattarsi.
Foti ha iniziato a giocare nel Bocale,per poi passare alla Bagnarese nella stagione 2022/23
Nella stagione 2023/24 è stato uno dei protagonisti con la Bagnarese under 17 aggiudicandosi il campionato e la supercoppa provinciale.
La scorsa stagione è stato uno dei migliori per rendimento segnando gol nelle partite più importanti.
Buona fortuna ragazzi !!
Garibaldina:
Con l’avvicinarsi della stagione calcistica 2025-2026, la Garibaldina ha ufficializzato il nuovo organigramma societario. La principale novità è rappresentata dal passaggio a una co-presidenza: accanto al nome ormai consolidato di Giovanni Paola, figura centrale negli ultimi anni, compare ora quello di Pasquale Rocca, entrato in società nella scorsa stagione e distintosi per intraprendenza e dedizione. Si annuncia l’ingresso di alcuni nuovi soci che vanno ad affiancarsi al resto dell’organigramma della passata stagione, a conferma della volontà di dare continuità a un progetto che, seppur giovane nella sua configurazione attuale, ha già dato segnali di solidità.
Di seguito il nuovo organigramma societario 2025/2026.
CO-PRESIDENTI: Rocca Pasquale - Paola Giovanni;
VICE PRESIDENTI: Bonacci Francesco - Scalise Francesco;
DIRETTORE SPORTIVO: Calabrese Settimio;
SEGRETARIO: Chiodo Gianluigi;
TESORIERE: Chiodo Emilio;
RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE: Pascuzzi Maria Francesca;
SOCIAL MEDIA MANAGER: Caruso Giovanni;
ALTRI DIRIGENTI: Bonacci Santo, Bonacci Vincenzo, Grandinetti Donatella, Mancuso Vincenzo, Pignanelli Giovanni, Portobonacci Pino, Rubbettino Marco, Silipo Gianluca, Sirianni Angelo e Sirianni Roberto;
NEW ENTRY: Albanese Giovanni, Cardamone Francesco e Ingenito.
Bovese:
RICONFERME UFFICIALI – STAGIONE 2025/26 Due profili di assoluto valore continueranno a rappresentare la Polisportiva Bovese nella nuova stagione: Marengo Francesco e Marengo Angelo!
MARENGO FRANCESCO Classe 2002 | Centrocampista centrale
Centrocampista elegante e completo, dotato di grande tecnica e intelligenza tattica. Tiro da fuori micidiale e abilità nei calci piazzati lo rendono un’arma in più a disposizione della squadra. Una riconferma importante per dare qualità e geometrie al centrocampo biancazzurro.
MARENGO ANGELO Attaccante | Classe & Fantasia
Non servono presentazioni: Angelo Marengo è uno dei riferimenti offensivi più brillanti della categoria. Visione di gioco, imbucate precise e un tiro da fuori sempre pericoloso: tecnica sopraffina e qualità da vero numero 10. Riconfermato per continuare a far brillare la fase offensiva della Bovese.
Orgogliosi di avere ancora con noi due giocatori che rappresentano passione, esperienza e talento.
Diamante:
NASCE UN NUOVO PROGETTO DI CRESCITA SPORTIVA E SOCIALE
ASD SC Alessandro Rosina e ASD Diamante Caselli Pascale uniscono le forze!
Con l’obiettivo condiviso di valorizzare il calcio giovanile e dilettantistico come strumento di crescita culturale, sociale e territoriale, prende ufficialmente il via un nuovo progetto di collaborazione tra l’ASD SC Alessandro Rosina e l’ASD Diamante Caselli Pascale.
Per entrambe le realtà, il calcio non è e non deve essere inteso solo come competizione o raggiungimento di risultati sportivi. È anche un mezzo di formazione, capace di trasmettere valori profondi come lealtà sportiva, rispetto reciproco e correttezza, contribuendo allo sviluppo umano e morale dell’atleta e della persona.
Attraverso questo progetto, i rappresentanti delle due società ribadiscono la volontà di investire in un’idea di sport che vada oltre il campo da gioco, per costruire insieme un futuro fatto di passione, educazione e opportunità.
A conferma della concretezza di questa visione, siamo lieti di annunciare anche il primo importante tassello tecnico di questa collaborazione è IVAN LOSARDO il nuovo allenatore della JUNIORES dell’ASD Diamante Caselli Pascale, che da quest’anno si aggiunge al novero delle formazioni giovanili presenti sulla costa tirrenica.
Benvenuto Mister, buon lavoro!
Taverna di Montalto:
Ottimo lavoro per il Direttore Esposito che a riconfermato tutta La Rosa dell’anno scorso. Comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Roland Tufa. Difensore esperto Russo Andrea Centrocampista Centrale