
Brancaleone:
BENVENUTO BRENO!
L’Apd Brancaleone comunica di aver raggiunto l'accordo con BRENO CARRILHO. Un altro atteso arrivo dai professionisti portoghesi! Si tratta del difensore centrale classe 2002, con doppia cittadinanza brasiliana e italiana. Proviene dalla seconda squadra del Casa Pia AC di Lisbona militante nella serie A portoghese. Lo scorso anno Breno in 10 gare ha realizzato 2 gol. Atleta che nonostante il fisico importante, altezza 191 cm per 80 kg, è dotato di buona visione di gioco impostando dal basso. A Breno un caloroso benvenuto tra i Leoni! Un ringraziamento particolare al procuratore Antonio Stelitano per la preziosa intermediazione.
Brancaleone 18-07-2025
Direzione Generale
Mimmo Tuscano
Bocale:
Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Marco D’Orta vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2025/2026.
D’Orta, classe 2003, è un attaccante esterno campano, rapido ed esplosivo, abile nel confronto diretto con gli avverarsi, versatile e ispirato tanto nella rifinitura quanto nella finalizzazione. Si è formato in alcuni dei vivai più importanti e prestigiosi della Campania, tra Boys Caserta, Napoli e Cavese; il successivo passo della sua carriera, nell’estate 2021, lo ha portato all’Aurora Alto Casertano. La stagione seguente cambia regione, si sposta in Molise, precisamente ad Agnone, dove indossa la casacca dell’Olympia Agnonese, squadra con la quale arriva a sfiorare le venti reti stagionali, andando in doppia cifra per numero di assist; successivamente passa al Venafro, sempre in Eccellenza molisana, dove lascia ancora una volta il segno con gol e assist, ricevendo nella scorsa stagione una nuova chiamata ad Agnone, un ritorno che porta in dote ancora tanti gol (oltre una dozzina) e numerosi passaggi vincenti.
Rossanese:
Ramiro Ferreira is Back!
Un ritorno che sa di leadership e continuità. Ramiro Ferreira, difensore centrale paraguaiano classe 1996, torna a vestire la maglia rossoblù della Rossanese dopo la parentesi in Serie D con il Sondrio.
Alto 1,91 m, con doppia nazionalità paraguaiana e spagnola, è noto per la sua fisicità imponente, tecnica pulita e temperamento da leader.
Durante la stagione 2023/24, è stato uno dei protagonisti della promozione della Rossanese, e ora il suo ritorno rappresenta un vero colpo di mercato per rafforzare la retroguardia.
Il suo profilo da atleta moderno lo rende una pedina fondamentale per affrontare le nuove sfide.
Voluto fortemente dalla Società e dal Mister Aloisi e portata avanti come trattativa dal Dg Sifonetti, che ha lavorato in modo impeccabile con il suo procuratore, una Vecchia conoscenza della Rossanese Lucas Basualdo Reydó ex centrale rossoblù (Ora Procuratore), baluardo difensivo insieme a Ramiro Ferreira Miño nella cavalcata trionfale della Promozione 23/24.
Un grande colpo di mercato, che sottolinea come la rosa della Rossanese stia crescendo giorno dopo giorno.
V. Rosarno:
COME UN TORO CHE NON CONOSCE FATICA.
CHE NON HA PAURA DEL FANGO, DEL SUDORE, DEGLI AVVERSARI.
UN TORO CHE NON SI PIEGA… MA CARICA…SEMPRE
Non è leggenda.
È carne, muscoli e sangue calabrese.
Ha il cuore di un uomo e l’anima di un Toro.
Saverio Staropoli è un nuovo giocatore della Virtus Rosarno.
Mezzala classe 2003, dopo gli inizi a Gioia Tauro, cresce nei settori giovanili di Catanzaro e Vibonese.
Soriano, Gioiese e Vibonese le sue tappe in prima squadra.
Dove è passato, ha lasciato il segno.
Dove è caduto, si è rialzato con più forza.
Ma è con Mister Graziano Nocera, che ha dato il meglio.. Indimenticabile il triplete a Gioia Tauro.
Mister e giocatore si riconoscono. Parlano la stessa lingua: quella della lotta, della grinta, del sacrificio.
Ed è da Rosarno che insieme ripartono .
Oggi il toro torna nell’arena… Con addosso i colori amaranto
Con addosso un popolo che non ha paura di lottare.
Con addosso l’odore di battaglia
La Virtus Rosarno accoglie uno spirito indomabile.
Il campo è pronto.
Il Toro c’è.
E non c’è campo che possa fermarlo .
ReggioRavagnese:
RICONFERME 25/26
La Reggio Ravagnese riparte anche quest’anno puntando sul talento cresciuto in casa.
Presentiamo le prime riconferme arrivate dal nostro settore giovanile, quattro ragazzi del 2007 che hanno già esordito in prima squadra nella scorsa stagione e che continueranno a indossare la nostra maglia anche nel campionato 2025/26.
Laganà Vincenzo – Centrocampista
Iatì Luca – Difensore
Arcudi Nicola – Centrocampista
Fotia Demetrio – Portiere
I ragazzi sono affiancati dal dirigente accompagnatore Paleologo Giorgio, punto di riferimento per loro.
Siamo certi che crescere insieme sia la giusta strada da percorrere.