
Ecco il riepilogo della giornata di Promozione:
San Nicola Chiaravalle Soverato (anticipazione qui)
Matteo Nesticò è un nuovo giocatore del S. Nicola Chiaravalle Soverato.
Ventisettenne scuola Catanzaro con esperienza in Eccellenza sia in Calabria che in Sicilia
Giocatore di grande estro, talento sconfinato e carisma da uomo squadra, Nesticò è l’acquisto di qualità che arriva alla corte di Sisi, fortemente voluto dal Direttore Gallo che lo ha strappato ad altre pretendenti
Mezzapunta dotata di grande fantasia, è in grado di incidere molto in zona gol e di regalare tanti assist ai compagni
Siamo sicuri che Matteo alzerà ulteriormente il livello della squadra.
Val Gallico:
L’Asd Val Gallico è lieta di annunciare l’ingaggio del calciatore Giulio Puntoriere.
Centrocampista reggino, classe 1995, Puntoriere è cresciuto nelle giovanili dell’Hinterreggio; poi l’approdo alla Vibonese ed è mister Gaetano Di Maria che lo lancia in prima squadra, con l’esordio in Eccellenza prima e Serie D dopo. Con i colori vibonesi raggiunge anche la Lega Pro, mentre nell’ultimo quinquennio ha difeso quelli della ReggioRavagnese (e prima ReggioMediterranea) in Eccellenza, trovando più volte la via del gol. In mezzo ci sono le esperienze con Due Torri, Sersale e sei mesi alla Palmese in Serie D; altri sei mesi in Eccellenza Piemontese con il Verbania e poi con le annate con la Ludos Ravagnese in Promozione.
Altro innesto di qualità per l’organico 2025-2026 di un Val Gallico che prende sempre più forma.
Benvenuto Giulio!
Gioiosa Jonica:
La società comunica di avere acquisito le prestazioni sportive di Ramiro Bruseci Boccalini difensore argentino classe '99. Per lui esperienze in Spagna dove ha indossato le maglie del Los Barrios e Cabecense. Queste le sue prima parole in biancorosso: "Non c'è bisogno di essere esperto di calcio per sapere che Gioiosa è una delle piazze più importanti del calcio calabrese, non solo per la società anche per i tifosi e i cittadini. Sono profondamente grato a i dirigenti per avermi dato questa opportunità, e in particolare al mio procuratore, Franco Piccaluga, e a tutta la sua agenzia, FP Sport Consultants, che mi hanno dato la possibilità di far parte di questo ambizioso progetto".
Maida:
Il nostro numero 10 continuerà a vestire la maglia giallorossa:
Antonio Scalese è ufficialmente confermato per la prossima stagione!
Giocatore di qualità assoluta, un vero lusso per la categoria, Antonio rappresenta un punto fermo del MAIDA, sia in campo che fuori.
Per lui sarà la sesta stagione consecutiva con i nostri colori, dopo aver lasciato il segno con oltre 50 gol e tantissimi assist nelle stagioni precedenti.
Scalese vanta un curriculum di altissimo livello: più di 400 presenze nei campionati di Lega Pro, Serie D, Eccellenza e Promozione, con esperienze che parlano da sole.
Carisma, visione di gioco, tecnica sopraffina e un’incredibile capacità di essere decisivo nei momenti che contano: un vero trascinatore per i compagni, un riferimento per tutto l’ambiente.
Le sue parole “ “Sono felice di rimanere a Maida: questo è il mio sesto anno con questi colori e, fin da subito, mi sono sentito a casa.
La società ha un progetto serio e ambizioso, e sono fortemente motivato a continuare questo percorso, dando tutto me stesso per raggiungere insieme nuovi traguardi”.
Orgogliosi di averti ancora con noi, Antonio. Avanti insieme, verso nuovi traguardi!