
Val Gallico:
VAL GALLICO, SIMONE LAVILLA CONFERMATO: IL TERZINO HA RINNOVATO
L’Asd Val Gallico e Simone Lavilla ancora insieme.
Arrivato a metà dello scorso torneo, Lavilla si è messo in mostra nonostante un fastidioso infortunio ne abbia limitato l’utilizzo. Per lui un gol (peraltro nel giorno del suo esordio) in casa del San Nicola Chiaravalle, che è valso i tre punti. Una pedina-chiave nello scacchiere di mister Gaetano Di Maria.
Cotronei:
Il mercato entra nel vivo e ASD Cotronei 1994 alza subito il sipario su tre pedine fondamentali per la prossima stagione.
Alla presenza del nuovo allenatore Paolo Gallo e della dirigenza tutta, sono arrivati i primi colpi ufficiali. Tra conferme e nuovi arrivi, si respira entusiasmo e tanta voglia di fare bene!
Confermatissimo il nostro capitano Giuseppe Lonetti: 2 gol lo scorso anno, ma soprattutto un leader carismatico dello spogliatoio. Un vero punto di riferimento per i compagni e per tutto l’ambiente. Sarà ancora una colonna portante anche per la stagione 2025.
Mattia Posa, nuovo innesto di grande spessore: protagonista indiscusso nella scorsa stagione con la Luzzese, è ripartito alla grande dopo un brutto infortunio. Ex Rende, dove ha sempre lasciato il segno, arriva a Cotronei con grinta, talento e voglia di vincere.
Gianluca Greco entra a far parte dello staff tecnico come preparatore dei portieri. Lo scorso anno in Eccellenza con il Rende, porta con sé esperienza e professionalità per far crescere al meglio i nostri estremi difensori.
La società dell’ASD Cotronei 1994 e la dirigenza tutta stanno lavorando senza sosta per organizzare una squadra solida e competitiva, capace di regalarci forti emozioni anche in questa nuova avventura.
Sersale (anticipazione):
L’ASD Sersale Calcio è lieta di annunciare il ritorno in giallorosso di Francesco Comito, che torna a vestire la nostra maglia dopo aver già fatto parte della famiglia sersalese nelle stagioni passate.
Nel corso della sua carriera ha collezionato importanti esperienze anche con le maglie del Mesoraca e del Caraffa, dimostrando ovunque professionalità, impegno e spirito di squadra.
Il suo ritorno rappresenta un valore aggiunto per il gruppo, dentro e fuori dal campo.
Bentornato Francesco.
Gioiosa Jonica:
La società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Bogdan Catalin Gavrila attaccante esterno classe '92. Per lui esperienze nel massimo campionato rumeno, maltese e cipriota, mentre inItalia ha vestito le maglie di Budoni e San Luca.
Queste le prime dichiarazioni del nuovo acquisto: <<Ciao a tutti. Sono felice di far parte del Gioiosa il prossimo anno e non vedo l'ora di iniziare il nuovo campionato. Quando ho ricevuto la telefonata del direttore sportivo, tutto mi è sembrato serio e questo mi dà fiducia per la prossima stagione: le cose andranno molto bene e cercheremo di vincere tutte le partite dall'inizio alla fine.
StiloMonasterace:
La prima riconferma per la stagione 2025/2026 porta un nome importantissimo: Maxi Ghergo! Grinta, qualità e determinazione.
Difensore con il vizio del gol, 11 reti messe a segno nell’ultima stagione sono solo la ciliegina su una stagione da protagonista assoluto. Carisma, spirito di sacrificio e un’attitudine da vero leader lo rendono un tassello imprescindibile della nostra rosa.
Nonostante le numerose richieste, anche da categorie superiori, Maxi ha scelto il cuore, decidendo di continuare a vestire i nostri colori e a sposare il progetto StiloMonasterace. Una decisione che conferma il forte legame con la società, con i compagni e con Mister Papaleo, a cui garantirà ancora una volta il suo prezioso contributo dentro e fuori dal campo.
Pro Pellaro:
Asd Pro Pellaro comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive di Saverio Zuccalà. Classe 2001, Zuccalà nasce come esterno sinistro basso per essere impiegato negli anni anche come difensore centrale con risultati eccellenti in virtù delle sue capacità fisiche e tecnico-tattiche. Dopo le esperienze nel campionato di Promozione vissute con le maglie di San Giorgio e Gallico Catona, nella scorsa stagione ha disputato il campionato di Eccellenza con la Reggioravagnese. Benvenuto Saverio!