L’attesa è terminata. Il gran giorno è arrivato. Questo pomeriggio al “Saverio Spinella” di Melito, stracolmo in ogni ordine di posti, i giallo neri locali affronteranno il Bagaladi nel derbissimo della Vallata del Tuccio.
Un appuntamento che nessuna delle due squadre può permettersi di fallire.
La Melitese dal cammino a due volti (sempre vincente in casa e sempre sconfitta fuori) ha l’occasione di riscattarsi davanti al pubblico amico e riprendere il cammino verso zone tranquille della classifica.
In casa Bagaladi, invece, si è ancora alla ricerca dei primi tre punti esterni, necessari per accorciare le distanze dalla vetta attualmente occupata dalla super Bovalinese di mister Panarello. Ma per i rossoverdi non sarà certo un compito facile. Vincere a Melito significherebbe dare una svolta alla stagione e rispondere sul campo alle critiche mosse al gioco fino al momento espresso dalla squadra allenata da mister La Face. Proprio il tecnico melitese vivrà oggi una giornata particolare, intrisa di emozioni e ricordi, lui che, melitese di nascita ma bagaladese d’adozione, ha sviluppato la sua carriera facendo spola tra le due compagini. Oltre a La Face innumerevoli saranno gli ex in campo: da Lori a Laurendi, da Marino a Leonardis ed ancora Tripodi, Ficara e Catalano.
Capitolo formazioni.   Non saranno del match gli infortunati Ielo e Vita mentre dovrebbe aver recuperato ed essere perfettamente schierato al centro dell’attacco il capitano Marino. Per il resto formazione quasi scontata con Sgrò e Scaramozzino che dovrebbe agire come esterni di difesa. A centrocampo ballottaggio tra Canale e l’ultimo acquisto Ficara, con quest’ultimo che appare favorito per una maglia da titolare.
Sul fronte Bagaladi mister La Face dovrà fare a meno degli squalificati Cassaro e Corona e dell’infortunato Pipitò. Lori si gioca una maglia da titolare con Vazzana nel ruolo di esterno difensivo destro, mentre Pascu, decisivo domenica scorsa, potrebbe essere preferito a Fiorino visto il gran momento che sta attraversando.
Questi i probabili schieramenti.
Melitese: Saviano, Sgrò (u), Tonti, Marcianò, Scaramozzino (u), Ficara (u), Candido, Laurendi, Bartolomeo,
Marino, Catalano.
Omega Bagaladi San Lorenzo: Petranca, Lori (u), Leonardis, Di Lorenzo, Scappatura, Crucitti, Correnti, Caracciolo, Libri (u), Di Maggio, Pascu.
Arbitrerà il signor Cristaldi di Catania.