Serie D. La Reggina continua la rincorsa, per il Locri è quasi il capolinea. La top 5
Serie D. La Reggina continua la rincorsa, per il Locri è quasi il capolinea. La top 5

La corsa continua. La Reggina prosegue nel cammino entusiasmante verso un’impresa a cui, a questo punto, è impossibile non sperare. Anche domenica scorsa, in casa di un ottimo Pompei, gli amaranto hanno costruito tre punti che alimentano le speranze di aggancio alla vetta. Il prossimo turno, tra l’altro, vedrà il Siracusa (reduce dal netto successo sulla Scafatese) rispettare il turno di riposo, mentre gli uomini di mister Trocini ospiteranno la Nissa. L’occasione per il -1 in classifica? Vedremo.

La 30esima giornata di Serie D ha poi detto altre due cose importanti. La Vibonese sembra aver mollato completamente la presa sul torneo e, anche nello scontro casalingo con il Licata, ha lasciato agli avversari l’intera posta in palio. Segnali di rilassamento prolungato anche da parte del Sambiase. Attenzione, nessuna critica né particolari problematiche di classifica: però emerge ancora una volta con chiarezza la necessità di ripensare lo “strumento playoff”. Sconfitta atroce, infine, per il Locri. Gli amaranto hanno perso lo “spareggio” salvezza contro il Sant’Agata: tra le mura del “Macrì” è arrivato probabilmente il colpo di grazia sulle speranze di salvezza e su una stagione sicuramente complessa e sfortunata, ma su cui gravano responsabilità anche da parte di società e calciatori. Ovviamente, mancano ancora quattro giornate alla fine. Ma l’orizzonte, nella terra di Nosside, non splende della luce migliore.

TOP 5

Terranova (Vibonese) – La squadra non gira, ma lui c’è sempre. Partita di lotta e di caparbietà.

Umbaca (Sambiase) – Partita da dimenticare per i giallorossi, ma lui emerge ancora una volta con grande personalità e la solita qualità.

Simonetta (Locri) – Nel dramma amaranto, la sua prestazione è un segnale di determinazione in vista dei prossimi quattro impegni.

Grillo (Reggina) – Arrivato a campionato in corso, sta trovando continuità in questo finale di stagione. Grande prestazione in casa del Pompei, coronata anche da un gol importantissimo.

Capomaggio (Reggina) – Ancora titolare e ancora importante nel mosaico tecnico e tattico degli amaranto. Premia la sua prestazione con un acuto.

 

Tabellini e cronaca dei gol qui