Cosenza. Momento complicato, torna Alvini
Cosenza. Momento complicato, torna Alvini

I calabresi tra le mura amiche del Marulla cadono nuovamente e stavolta lo fanno male: 0-3 il finale in favore del Pisa; non era tuttavia questa la partita da vincere perchè i nerazzurri, secondi in graduatoria, sono vicini alla promozione nella massima serie.

Per il Cosenza evitare la retrocessione diretta agganciando i playout sembra veramente difficile ma al netto dei numeri che sembrano condannare, serve quantomeno salvare il salvabile. E’ un vero peccato perché la stagione era iniziata con ambizioni diverse e con altri obiettivi, ha influito negativamente anche la vicenda penalizzazione (-4 punti).

La società intanto per questo finale di campionato – mancano ancora 7 gare al termine - prova a limitare i danni e dopo poche partite dal loro ingaggio esonera il duo Tortelli - Belmonte e richiama il mister che da inizio stagione aveva guidato i silani: Massimiliano Alvini.

Alvini nel corso della stagione aveva avuto un buon feeling col pubblico rossoblù che lo aveva sempre considerato come il minore dei colpevoli di questa complicata annata. Il prossimo impegno dei Bruzi (sabato 05 aprile) è in trasferta contro il Frosinone, una gara tutto tranne che agevole visto che nelle ultime gare, come dimostra anche l’ultima partita, i ciociari sono in ottima forma.

Ci sono poi le vicende extracalcistiche a tenere banco, da tempo infatti si discute della cessione del club a favore di altri proprietari e nelle ultime settimane anche il sindaco della città Franz Caruso era stato critico nei confronti del patron Guarascio.

(Fonte foto: canale ufficiale Cosenza calcio)