
Dopo la sosta dedicata alle nazionali, con alcune partite degli azzurri (giovanili) che si sono giocate proprio sul suolo calabrese, nel fine settimana tornano i campionati compreso quello cadetto, è infatti in programma la 31esima giornata.
Scendono nuovamente in campo sia il Catanzaro che il Cosenza proprio dopo essersi affrontati nel derby di Calabria che si era disputato al Ceravolo e che aveva visto trionfare i padroni di casa col rotondo risultato di 4-0. Entrambe le compagini giocheranno sabato 29 con fischio d’inizio alle ore 15.
Le Aquile, con tantissimi sostenitori al seguito, saranno di scena a Modena dove affronteranno i gialloblù che sono decimi in graduatoria, i giallorossi vorranno dare continuità alla netta vittoria ottenuta nel derby per piazzarsi il meglio possibile negli eventuali spareggi che si disputeranno al termine della regular season. Esame emiliano per gli uomini di Caserta. Piccolo appunto, tesserato tra le file dei Canarini c’è l’attaccante sidernese Ettore Gliozzi.
I Silani tra le mura amiche del Marulla (San Vito) ospitano invece una big del campionato, una delle squadre più temibili e organizzate della serie B: il Pisa di Pippo Inzaghi che – seconda in classifica - è fortemente accreditata alla promozione diretta nella massima serie. Inutile dire che ai rossoblù, sebbene alla vigilia possa sembrare un match proibitivo, servono solo i 3 punti per poter sperare nell’ennesima salvezza che però quest’anno appare molto complicata.