
La 21ª giornata di Serie D ha fatto registrare la terza sconfitta stagionale del Sambiase. Lo stop di Caltanissetta interrompe lo straordinario filotto di risultati utili dei giallorossi, iniziato nello scorso mese di ottobre e costruito sui temi del gioco e del gruppo. Drammi? Affatto. Piuttosto tanta consapevolezza e la voglia di ripartire subito. Pareggio amaro per il Locri, imbrigliato da un Paternò cinico e penalizzato da alcune scelte arbitrali rivedibili. Vibranti le proteste degli amaranto soprattutto per il calcio di rigore concesso ai siciliani nel primo tempo e risultato assolutamente inesistente (fallo commesso fuori area). Vittorie corroboranti per Reggina e Vibonese: amaranto sempre più lanciati nella corsa al primo posto; posizione playoff praticamente ipotecata per i rossoblù.
TOP 5
Terranova (Vibonese) – Ritorno al gol con doppietta da applausi. Un concentrato di qualità ed esperienza al servizio del progetto di mister Facciolo.
Bolzon (Vibonese) – Impatto importante per il nuovo portiere rossoblù. Anche questa volta si dimostra attento e autorevole. Para un calcio di rigore.
Simonetta (Locri) – Motore continuo nel centrocampo amaranto. Tra i migliori nella sfida contro il Paternò.
Girasole (Reggina) – Leader della difesa e sempre pronto a pungere sulle incursioni offensive.
Ragusa (Reggina) – Altro gol pesante, altra prestazione di sostanza. Le ambizioni di primato degli amaranto passano anche dalle sue giocate.