La Vibonese riparte battendo il Locri, il Sambiase rimonta il Pompei
La Vibonese riparte battendo il Locri, il Sambiase rimonta il Pompei

La Reggina fa sul serio e si prepara ad un’appassionante corsa per la conquista della vetta. La 20ª giornata di Serie D ha visto gli amaranto battere il Sant’Agata e agguantare il secondo posto in classifica. Un segnale forte per il progetto guidato da mister Bruno Trocini che, al cospetto di un avversario organizzato, è riuscito a trovare una prestazione da squadra “mentalizzata” verso l’obiettivo. Bene la Vibonese, che contro il Locri ha ritrovato la vittoria e i gol di Alagna. Prosegue la striscia positiva del Sambiase. Il pareggio contro il Pompei ha dato continuità ad un percorso da applausi, consolidando la posizione playoff del collettivo lametino. Con un dato: la coppia d’attacco Zerbo – Ferraro si è confermata in gran spolvero. Allargando lo sguardo, domenica scorsa sono arrivate anche le vittorie di Siracusa, Acireale, Favarae Scafatese.

 

TOP 5

Porcino (Reggina) – Prestazione e consapevolezza. Il centrocampista amaranto lavora al servizio della squadra mettendoci qualità e sostanza.

Ragusa (Reggina) – Anche nelle giornate meno brillanti il suo contributo è prezioso. Mette lo zampino in due delle tre reti amaranto e tiene in apprensione costante la difesa del Sant’Agata.

Zerbo (Sambiase) – Torna al gol dopo qualche giornata (assist di Ferraro) e prolunga la striscia di risultati positivi del progetto giallorosso. Per il resto, solita prestazione di grande dedizione.

Alagna (Vibonese) – Doppietta da stropicciarsi gli occhi che vale tre punti. Vince nettamente il duello con i difensori del Locri.

Leveque (Locri) – Gli amaranto cadono sul terreno della Vibonese, ma provano comunque a dare un segnale di crescita in vista del rush finale per la salvezza. Il suo talento servirà come il pane per centrare la permanenza in categoria.

Qui i tabellini delle gare