Angelo Catania, attaccante della Vigor Lamezia, si è concesso ai nostri microfoni per condividere le emozioni legate alla sofferta vittoria di sabato scorso contro il Castrovillari, resa ancora più speciale dal suo gol decisivo. Catania ha parlato degli obiettivi della stagione in corso, sottolineando la determinazione del gruppo nel puntare alla promozione diretta, nonostante qualche punto lasciato per strada nel girone d’andata. Con una classifica che vede la Vigor momentaneamente staccata di quattro lunghezze dalle inseguitrici Praia e ReggioRavagnese, il bomber biancoverde preferisce concentrarsi su un approccio partita per partita, con la convinzione di essere parte di una grande squadra.
L’attaccante ha inoltre espresso il desiderio di continuare a vestire questa maglia anche nelle prossime stagioni, lodando l’ambiente lametino e il forte legame con i tifosi. Per la sfida di domenica contro la Rossanese, squadra attrezzata e temibile, Catania si aspetta una partita combattuta:
“Nella vittoria sofferta di sabato contro il Castrovillari c'è la tua firma. Quanto è stata importante quella vittoria che vi ha permesso di staccare momentaneamente di quattro punti con le due inseguitrici Praia e ReggioRavagnese? Sono molto contento di aver aiutato la mia squadra a vincere grazie ad un mio goal, una vittoria che ci proietta alla delicata trasferta a Rossano di domenica. La classifica non la guardiamo, pensiamo a gara dopo gara con l’obiettivo di vincerle tutte.”
“Il girone di ritorno è iniziata con una vittoria, cosa c'è da migliorare rispetto a quello di andata per ottenere più punti possibili al fine di raggiungere l'obiettivo dichiarato della promozione diretta? Nel girone di andata abbiamo perso troppi punti in casa, mentre abbiamo fatto meglio fuori. Forse questa l’unica nota negativa.”
“Quali sono le sensazioni per questa stagione sia a livello personale che di squadra? Il campionato appare più competitivo questa stagione? L’obiettivo dichiarato è quello di vincere il campionato, ci abbiamo provato fortemente anche l’anno scorso. La sensazione è quella di poterlo vincere questa stagione. Abbiamo lasciato qualche punto per strada ma sappiamo di essere una grande squadra.”
“Secondo anno consecutivo qui a Lamezia, come ti stai trovando con la squadra e i tifosi? In caso di vittoria del campionato, ci sarebbe possibilità di permanenza per un ipotetico terzo anno? Sono due anni fantastici qui a Lamezia, mi diverto a giocare e penso che i tifosi abbiano grande stima di me ed è reciproco l’affetto. Posso essere solo contento del gruppo e dei compagni che ho trovato in queste due stagioni qui. Da parte mia ci sarebbe la volontà di rimanere a Lamezia il più a lungo possibile perché sto veramente bene, ma sono scelte che spettano alla società.”
“Domenica ci sarà una trasferta insidiosa contro la Rossanese, squadra rivelazione del campionato e quarta in classifica. Che partita sarà a tuo parere? Domenica partita delicata con una squadra ben attrezzata. Non è a mio parere una rivelazione, conoscendo molti giocatori. La tensione sarà tanta, dunque mi aspetto una partita combattuta soprattutto a livello mentale e chi riuscirà a gestirla meglio si porterà il bottino a casa.”