Il Sambiase non si ferma più. Il big match della 19ª giornata di Serie D ha confermato lo splendido stato di forma del progetto allenato da mister Claudio Morelli. Contro la Vibonese, i giallorossi hanno vinto di misura, rinnovando il profondo legame con quel binomio vincente che è diventato marchio di fabbrica dei lametini: cinismo sotto rete e solidità granitica. Il Sambiase colpisce e si difende con ordine, organizzazione e “garra”. Rimanendo ai confini regionali, domenica scorsa sono arrivati anche il pareggio esterno della Reggina a Scafati e la sconfitta interna del Locri contro il Licata. Per gli uomini di Bruno Trocini un punto dal sapore aspro: nell’ennesimo snodo fondamentale della stagione gli amaranto non sono riusciti a trovare la svolte decisiva. Certo, non è tempo di drammi, ma l’occasione era ghiotta per dare un segnale chiaro ad ambiente e campionato. Venendo al collettivo ionico allenato dal tecnico Mimmo Zito, il nuovo stop casalingo sembra aver riaperto le solite ferite. Sotto di due gol, Pantano e compagni rimontano prima di cedere il passo all’avversario. Troppe le disattenzioni e troppi gli episodi che hanno condizionato la gara (vedi il rigore sbagliato da Larosa). Venendo al resto del girone I, nel week sono arrivate le vittorie di Favara, Igea Virtus, Nissa, Akragas, Siracusa.
TOP 5
Girasole (Reggina) – Partita importante a tutto tondo, al di la della performance difensiva. Suo il gol che illude gli amaranto.
Ferraro (Sambiase) – Il bomber non conosce ostacoli. Ancora una rete pesante e ancora tre punti da mettere in una classifica che è già storia.
Colombatti (Sambiase) – Difende bene su Alagna e dà un contributo importante al reparto difensivo giallorosso.
Aronica (Vibonese) – Spende tanto per dare fosforo e geometrie al centrocampo rossoblù. Buona prestazione su un campo difficile.
Pantano (Locri) – Rientra dall’infortunio e diventa subito protagonista. Il difensore amaranto lotta e va anche in gol.