Il nuovo anno non smentisce dati, numeri e sensazioni: il 2025 è iniziato nel segno dell’eredità preziosa lasciata da un 2024 pregno di soddisfazioni. Il replay ha subito confermato l’andamento importante delle quattro compagini calabresi di Serie D. La 18ª giornata (la prima di ritorno) ha fotografato le vittorie di Sambiase (in casa della capolista Siracusa), della Reggina sull’Igea Virtus e della Vibonese sulla Nissa. Pareggio esterno in casa dell’Akragas per il Locri. Un bottino significativo che dà continuità ai sogni di gloria delle nostre corregionali. Con un dato: i giallorossi di mister Claudio Morelli hanno battuto sia all’andata che al ritorno la candidata più accreditata per la vittoria del torneo e ora viaggiano al secondo posto solitario ad un solo punto dalla vetta. Suggestioni di inizio anno, nel segno del sorriso.
TOP 5
Barranco (Reggina) – Una doppietta da applausi per dare sostanza alla rimonta sull’Igea. La punta amaranto si dimostra calciatore di qualità e affidabilità.
Napolitano (Vibonese) – Un livello tecnico alto, nel quadro di uno stato di forma brillante. Mette a segno due reti e ispira il poker rossoblù sulla Nissa.
Leveque (Locri) – Mette in campo una prestazione con il segno più davanti. Punto di riferimento per il progetto amaranto.
Ferraro (Sambiase) – Gol, assist e tanto lavoro per la squadra. Un valore aggiunto per i giallorossi.
Strumbo (Sambiase) – In casa della capolista lotta e si muove da leader