Gioiese (Eccellenza):
L'A.S.D. Gioiese 1918 è lieta di comunicare l'ingaggio del portiere Antoine Le Goas.
Di nazionalità francese, nato 25 settembre 2002, Le Goas è cresciuto nello Stade Pontivy, squadra militante nella quarta serie transalpina. In seguito si è trasferito al Melita Football Club, compagine della Serie A maltese, prima di volare negli States dove ha maturato un'esperienza nell'Oklahoma State College che disputa il campionato NJCAA. Reattivo tra i pali, abile nelle uscite, il giovane Antoine si sta già allenando da qualche giorno sotto le direttive del preparatore Giuseppe Cufari. Le Goas sostituisce il collega Crimeni, il quale per motivi famigliari ha dovuto lasciare il club.
La Società, pertanto, accoglie Antoine, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni.
Soriano (anticipato qui):
Torna anche lui e l’Ags Soriano lo riaccoglie a braccia aperte. Dopo Ocampo e Pertierra, in maglia rossoblù c’è adesso Oliver Acosta, ecuadoregno (con nazionalità spagnola) in grado di incantare tutti con le sue giocate e le sue esultanze acrobatiche.
Classe 2003, Oliver Israel Mendez Acosta può giocare in più ruoli fra centrocampo e attacco. In Italia ha militato nel Cassano Sybaris nella stagione 2022/23, totalizzando 28 presenze e realizzando 10 reti nel girone A di Promozione. Nella passata stagione eccolo al Soriano. In maglia rossoblù 22 presenze e 6 gol nel campionato di Eccellenza, rimanendo fermo quasi due mesi per un fastidioso infortunio. La scorsa estate si era trasferito alla Virtus Rosarno, dove ha disputato 12 partite, realizzando 3 reti, nel girone B di Promozione.
«Torno con grande entusiasmo – queste le sue prime parole – e con la consapevolezza di dover ripetere le belle prestazioni della passata stagione, per dare una mano di aiuto alla squadra. Ritrovo tanti amici e non vedo l’ora di scendere in campo nuovamente con la maglia dell’Ags Soriano».
Capo Vaticano (Promozione)
La società del Capo Vaticano è lieta di annunciare ufficialmente l'arrivo di Julian Valentin Huerta. Classe 2003, Huerta è un centrocampista mancino molto duttile che ha disputato la prima parte del campionato di Eccellenza con la maglia del Castrovillari dopo aver trascorso due stagioni ad Ardore dove ha conquistato con la compagine jonica la promozione nel massimo campionato regionale realizzando anche una rete. Prende così il via la campagna di rafforzamento ad opera del direttore Verduci che ha assunto il compito di integrare la rosa mettendo a disposizione del tecnico Surace ulteriori elementi. Intanto la società accoglie con entusiasmo l'arrivo di Julian Valentin Huerta...bienvenido Tula!
Rocca di Neto (Prima Categoria)
Nella serata di ieri la società ha concluso due importanti operazioni di mercato che ci rendono ancora più orgogliosi e fiduciosi per il futuro prossimo. È rientrato a casa Antonio Lagani, attaccante classe 2004, di Rocca di Neto. Cresciuto nelle giovanili del Crotone, vanta già un campionato in promozione nel Cotronei ed era stato già protagonista nello scorso campionato proprio con il Rocca di Neto 1966. Antonio aveva iniziato la stagione con lo Scandale 1976 con il quale si è conclusa l’operazione di mercato che prevede anche la cessione del terzino Alessandro Commara e del portiere Francesco Scarriglia. La dirigenza saluta con affetto i due calciatori che hanno lasciato il segno anche dal punto di vista umano in questi 4 mesi contribuendo all’attuale classifica di vertice. In prima squadra torna anche il giovane Giuseppe Fragale, portiere titolare della squadra Juniores Under 19, già protagonista lo scorso anno, ragazzo del paese e su cui la società punta molto. Si chiude così la finestra invernale del mercato con 4 inserimenti mirati che rinforzano la squadra ed il gruppo in vista della riapertura del campionato dopo la sosta natalizia.