Tutto pronto per l’ultimo atto della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti tra Digiesse PraiaTortora e San Luca. Dopo Vibo Valentia e Locri nelle ultime due edizioni, la finale torna a disputarsi allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme, con calcio d’inizio previsto per le 14.30 di domenica 22 dicembre.
I tirrenici, negli scontri ad eliminazione diretta, hanno superato la Paolana agli ottavi di finale, il Trebisacce ai quarti ed il Soriano in semifinale, mentre gli ionici hanno avuto la meglio su Stilomonasterace, Gioiese e Melito.
In palio il primo titolo stagionale, la compagine vincente succederà nell'albo d'oro al Bocale, che nella scorsa edizione era riuscito a battere il favoritissimo Sambiase dopo i calci di rigore, ma avrà l’onere e l’onore di rappresentare la Calabria nella fase nazionale della competizione. Arbitro dell’incontro il signor Condito Giovanni Graziano della sezione di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti signor Salituro Raffaele della sezione di Cosenza e signor Renda Gianluca della sezione di Lamezia Terme. Quarto uomo il signor Vita Carino Luca della sezione di Paola.
Al termine della consueta riunione effettuata presso la sede del C.R. Calabria, alla presenza dei rappresentanti di entrambe le società, sono state definite tutte le modalità e sono stati sorteggiati i settori destinati alle due tifoserie: ai supporters biancorossi sarà destinata la tribuna, mentre alla tifoseria giallorossa è stata destinata la gradinata.
La prevendita è stata assegnata alle due società ognuna per il proprio settore di competenza. I tagliandi rimanenti saranno acquistabili presso il botteghino dello stadio nel pre-gara. L’ingresso è gratuito per i ragazzi di età inferiore ai 14 anni di età, con ritiro del tagliando d’ingresso presso la biglietteria dello stadio esibendo un documento di identità.