È un Sambiase da record. Con la vittoria interna sull’Acireale, i giallorossi di mister Claudio Morelli hanno centrato la settima vittoria stagionale (cinque pareggi e appena due sconfitte), confermandosi forza d’alta classifica saldamente ancorata ai playoff. Volendo ribaltare il ragionamento, Zerbo e compagni hanno incassato l’ennesimo colpo in ottica salvezza, ipotecando nei fatti la permanenza in categoria. Sono ben 26 i punti conquistati dai lametini fino ad oggi: lo stesso bottino racimolato dalla Reggina che, nel 14esimo turno di campionato, non è andata oltre il pareggio a Caltanissetta. Altro mini – stop per gli amaranto e nuova occasione di analisi per un progetto che non riesce a fare il salto di qualità definitivo. Pareggio interno invece per il Locri. Al cospetto di un Ragusa tutt’altro che irresistibile gli uomini di mister Cozza si dimostrano fragili e con qualche incertezza di troppo in fase difensiva. Occasione persa ed ennesima partita casalinga finita tra i rimpianti. Sconfitta amara al “Razza” per la Vibonese. L’Enna supera di misura i padroni di casa e costringe i rossoblù ad uno stop inaspettato (il terzo in meno di un mese). Intanto Siracusa e Scafatese continuano a vincere e ad allungare. Nota a margine: il mercato autunnale è ufficialmente aperto e lo rimarrà fino a metà mese. Sorprese in vista? Vedremo.
TOP 5
Curiale (Reggina) – Entra in campo a gara inoltrata è dà la scossa decisiva per recuperare lo svantaggio. Segna su rigore e mette il sigillo su una prestazione personale più che convincente.
Lagonigro (Reggina) – Prima gara da titolare con la maglia amaranto. Sicurezza e qualità che torneranno utili anche in futuro.
Leveque (Locri) – L’elemento di maggiore qualità che, quando si innesca, diventa una delizia per gli occhi. Segna un gol da applausi direttamente da calcio piazzato.
Umbaca (Sambiase) – Segna una doppietta e gioca da vero leader di un collettivo che merita solo applausi.
Perri (Sambiase) – Lotta, difende e questa volta va anche a rete. Prova di sostanza.