Super Sambiase. Benissimo il Locri e la Vibonese. Pari Reggina. La top 5 della giornata di D
Super Sambiase. Benissimo il Locri e la Vibonese. Pari Reggina. La top 5 della giornata di D

È un super Sambiase. La vittoria di domenica scorsa in casa dell’Enna, la sesta in campionato, certifica il passo playoff dei giallorossi. Alla solidità mostrata ad inizio stagione, ora il progetto di mister Claudio Morelli sta accostando i gol dei suoi attaccanti. Nelle ultime sette uscite, sono state quattro le vittorie e tre i pareggi (tra cui quelli con Reggina e Scafatese). Applausi. Nella tredicesima giornata del torneo interregionale sono arrivate anche le vittorie di Vibonese e Locri. I rossoblù hanno espugnato il “Liotta” di Licata di misura, grazie ad un gol di Berardi e ad una prestazione complessiva di vera qualità. Tre punti che cancellano le scorie dell’ultima settimana (doppia sconfitta con Reggina e Acireale). Risorge il Locri in quel di Sant’Agata a valle di quattro sconfitte consecutive e di una paventata crisi tecnica: risultato pirotecnico, tante occasioni e boccata d’ossigeno dopo un periodo complicato. Sugli scudi l’under ’04 Reis, attaccante tra i più discussi in queste settimane, autore di una doppietta al “Frisina”. Infine, pareggio con supplemento di rammarico per la Reggina: al “Granillo” gli amaranto non vanno oltre il 2-2 contro il Pompei. Intanto ecco il guizzo della big: il Siracusa ha vinto il big match in casa della Scafatese per 0-1. Un segnale, forte, agli equilibri del campionato.

TOP 5

Reis (Locri) – Doppietta pazzesca e “rivincita” dopo alcune critiche velate delle scorse settimane. È lui l’eroe del “Fresina”.

Squillace (Vibonese) – L’uomo assist del girone I di Serie D. Giocatore pazzesco per la categoria. Decisivo anche sul campo di Licata.

Zerbo (Sambiase) – Ha trovato continuità (così come il compagno di reparto Ferraro) ed è sempre più riferimento per il progetto giallorosso. Apre le danze sul campo dell’Enna.

Ragusa (Reggina) – Doppietta e prestazione maiuscola. È di un altro pianeta. Peccato che contro il Pompei arrivi solo un pareggio.

Berardi (Vibonese) – Segna un gol pesante che vale tre punti e un calcio alla mini crisi di risultati dell’ultima settimana. Per la Vibonese un’arma in più nella lotta per i piani alti della classifica.

Qui cronache e tabellini