SCALEA 1 -AMANTEA 2
Scalea: Maritato, Oliva, Vitale, Longo A., Perrelli, Mauro, Corapi (32 st Lioi), Romeo,( 12 st Marano P.L.),Longo f.,Gregorace ( 25 st Marano Pier.), Faye. In panchina: Marchese, Lombardo, De Paolo Galiano. Allenatore Germano.
Amantea: Andreoli 8, Benincasa 6, Aloe 6,5, Miceli 7 , Vanzetto 8, Catalano 9 , Talarico 7 , Cairo 7 ( 23 st Levato 6,5 ),Di Dio 8 ( 27 st Natalino),Scozzafava 7,5 , Nunnari 7,5 ( 40’ st Reale). In Panchina: Parrotta, Curcio, Morelli, Piazza- Allenatore Ortolini.
Arbitro: De Marco di cosenza guardalinee Dodaro e Sicilia di Cosenza
Marcatori: 12 Di Dio- 13 Nunnari – 43’ Longo.
Note: Spettatori circa 600 di cui una cinquantina ospiti. Angoli 2/2 Recupero (1+4)
Giocatori Ammoniti ( S): Vitale, Mauro, Longo- ( A ): Benincasa , Vanzetto, Di Dio. Espulso il presidente dello scalea Rovito.
Prima vittoria esterna dei ragazzi di mr Ortolini che nella quarta di campionato nel derby del tirreno hanno giocato un buon calcio specialmente con l’innesto del nuovo arrivato Di Dio. E' stato lui a sbloccare la partita quando il cronometro faceva registrare il 12 del s.t.. Il Raddoppio arrivava un minuto più tardi ad opera di Nunnari mentre lo Scalea negli ultimi minuti accorciava con Longo. L’Amantea già fortissima a centro campo con un'ottima difesa con l’arrivo della Punta Di Dio ha rinfrancato tutto i reparti scendendo in campo senza timori riverenziali contro la capolista impugnando fin dall’inizio le redini del gioco e dimostrando a tutti la superiorità a centro campo. Da evidenziare l’ottima prestazione di Miceli che ha letteralmente annullato il buon Fayè. Mentre i complimenti vanno rivolti al portiere Elio Andreoli, che sicuro fra i pali ha dimostrato carattere. Da segnalare a fine gara la sportività di molti tifosi dello Scalea che hanno applaudito i vincitori del derby con signorilità e sportività, mentre l’allenatore Germano con molto umiltà ci ha dichiarato: facciamo tesoro di questa sconfitta ed questo è un motivo in più per riboccarsi le maniche.