
I neroverdi hanno lavorato serenamente per tutta la settimana con la mente rivolta al prossimo match che vedrà il quasi centenario club della Piana fare visita alla terribile matricola dell'Isola Capo Rizzuto allenata dall'ex Ciccio Lomonaco, attaccante col numero nove che ha vestito la casacca neroverde nell'allora Interregionale a metà degli anni ottanti ai tempi del Presidente Ettore Saffioti. Un Lomonaco che gli sportivi neroverdi ricordano con piacere e soddisfazione.
Alla vigilia della seconda trasferta appunto a Isola, abbiamo incontrato il passionale dirigente accompagnatore della U.S. Palmese Saverio Garipoli che, convinto che la Palmese sia una buona squadra, ci ha detto: "Contro il forte Rende la Palmese ha giocato un'ottima partita mettendo sotto i cosentini soprattutto nel secondi 45 minuti di gioco. Tutte le polemiche del dopo gara -continua Saverio Garipoli- e le dichiarazioni del Presidente Stellato riguardo al calcio di rigore non concesso a loro, non sono vere se consideriamo che ancora prima alla Palmese era stato negato un rigore nettissimo. Nel secondo tempo abbiamo giocato soltanto noi con il Rende che ha pensato solo a difensersi. La Palmese è un'ottima squadra e lo sta dimostrande nonostante abbiamo perso a melito e nonostante il pareggio col Rende. Abbiamo perso a Melito immeritatamente ma i ragazzi adesso sono pronti per rifarsi a Isola. Sarà una partita difficile -conclude Garipoli- ma giocando consapevoli di lottare alla pari contro tutti, sono sicuro che ritorneremo a Palmi con un risultato positivo".
Mister Dal Torrione avrà quasi tutto l'organico a disposizione compreso l'argentino Santiago Dorato che scalpita e che al suo esordio ha impressionato tutti. Idone con molta probabilità recupererà mentre per Simone Ferraro bisognerà aspettare ancora qualche giorno.
La comitiva neroverde insieme ai massimi vertici societari raggiungerà Isola Capo Rizzuto partendo in pullman dal piazzale antistante il leggendario "Lopresti" domenica mattina intorno alle 9. Li raggiungeranno i supporters neroverdi che per l'occasione hanno organizzato la trasferta in pullman. I rapporti completamente nuovi che stanno nascendo con la tifoseria dell'Isola sembrano essere buoni. Attraverso il sito boyspalmi.net arrivano messagggi di stima e rispetto da Isola. Per questo la tifoseria neroverde vuole instaurare un rapporto di amicizia con gli isolani e si prevede un gemellaggio.
tratto dal "Quotidiano della Calabria" di Sigfrido Parrello
tratto dal "Quotidiano della Calabria" di Sigfrido Parrello