DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO "Lopresti" - Su un "Lopresti" ridotto ai minimi termini, Palmese e Rende non oltrepassano l'uno a uno al termine di un match che si è infiammato nel dopo gare per le dichiarazioni di Stellato. Il Presidente cosentinoha criticato duramente il signor Cefalà di Lamezia Terme colpevole, a suo avviso, di non aver concesso un sacrosanto rigore e di aver assistito ad una direzione arbitrale molto dubbia. Stellato (un pezzo di storia del calcio bruzio) ha anche giustificato i suoi ragazzi perchè sfavoriti dalle pessime condizioni del leggendario "Lopresti", uno stadio che non è degno della storia calcistica della Palmese e della città di Palmi, come lo stesso Stellato ha affermato. Di diverso parere è stato invece il Presidente neroverde Giancarlo Oliveri che ha dichiarato che Stellato non ha visto una bella partita mentre mister Dal Torrione ha detto: "Abbiamo disputato una buona gara e potevamo anche vincere”. Angelo Andreoli, tecnico cosentino invece: "E' stata partita aperta ad ogni risultato: potevamo vincere, perdere o pareggiare". Insomma, Palmese e Rende hanno onorato la partitissima della terza di campionato nonostante le dichiarazioni finali.
Nota positivissima per Dal Torrione, è stato l'esordio di Santiago Dorato. L'argentino ha lottato novanta minuti. Ha gettato l'anima in campo ed è stato una spina nel fianco della difesa biancorossa.
TIFOSERIA: I "Boys Palmi 78". Sono un gruppo di ragazzi innamorati della U.S.Palmese 1912. Sempre compatti e presenti in casa ed in trasferta. Sostengono i neroverdi al di là di ogni gestione societaria. Domenica contro il Rende erano presenti ed hanno incitato la squadra fino alla fine. Dieci e lode ai "Boys Palmi 78". Si chiede a gran voce da anni, un tappetino sintetico. La città di Palmi lo vuole. Gli sportivi chiedono apertamente al sindaco ed all’intera amministrazione comunale di fare uno sforzo.
QUESTIONE "Lopresti": Si chiede a gran voce e da decenni, un tappetino sintetico e la sua restrutturazione. La città di Palmi lo vuole. Gli sportivi chiedono apertamente al sindaco Gaudio ed all’intera Amministrazione comunale di fare uno sforzo.
ACCOGLIENZA: Perfetto è stato il servizio d'ordine predisposto da Carabinieri e Polizia coordinati rispettivamente dal capitano Pasquale Sasso Jovine e dal vice-questore aggiunto Gregorio Marchese. Ottima l'accoglienza della Società neroverde nei confronti della Società Calcio Rende con il Presidente Stellato che ha voluto ringraziare dirigenti e pubblico palmese per l'ospitalità ricevuta.
tratto da "Il Quotidiano della Calabria" di Sigfrido Parrello