Altro turno con il segno più per le calabresi di Serie D. Anche l’8ª di campionato ha confermato le buone sensazioni di questo mese di ottobre. Vittoria super della Vibonese sull’ormai ex capolista Scafatese: per la compagine di mister Facciolo una prestazione maiuscola che consacra definitivamente il progetto rossoblù. Successo prezioso anche per la Reggina in casa dell’Enna. Pareggi di sostanza per Locri, nella tana del temibile Pompei, e per il Sambiase contro il Castrumfavara.
Ora la classifica vede il Siracusa in testa e ben quattro squadre racchiuse in appena due punti. Nelle prime cinque posizioni, inoltre, compaiono tre calabresi. Un ottobre speciale, non c’è che dire.
TOP 5
Terranova (Vibonese) – Doppietta devastante per l’attaccante rossoblù nel big match contro la Scafatese. Una performance enorme che vale tre punti e la copertina di giornata.
Germinio (Vibonese) – Una diga davanti l’area rossoblù. Il forte difensore dimostra qualità di categoria superiore ogni qualvolta si trova chiamato in causa.
Larosa (Locri) – Lotta e tesse su un campo davvero difficile. Dopo un periodo complesso, torna a pieno regine e mostra il suo reale valore al servizio dei compagni.
Ferraro (Sambiase) – Segna il gol che pareggia i conti il Castrumfavara ed evita ai giallorossi un pieno di rimpianti. Partita concreta e di sacrificio.
Curiale (Reggina) – Segna un gol importante e mette a disposizione dei compagni la sua qualità e la sua grande esperienza.