Colpo dall'oltreoceano per il Roccella, in arrivo un difensore classe 2003
Colpo dall'oltreoceano per il Roccella, in arrivo un difensore classe 2003

Valentin Ursino, difensore argentino classe 2003, è un nuovo calciatore del Roccella. Nella stagione 2024/2025, Ursino andrà a rinforzare il reparto difensivo della squadra allenata da mister Rogolino arricchendo la sua carriera con l’esperienza in Prima Categoria calabrese.

Nel corso della sua carriera, Valentin ha giocato per: CLUB ATLETICO CHASCOMUS (3th Division in Argentina), ESTUDIANTES DE LA PLATA: (1st Division in Argentina), BETHANY COLLEGE (College soccer USA), MARIAN UNIVERSITY (College Soccer USA), BLUE GOOSE SC (3th Division in USA), NAPLES UNITED FC (3th Division in USA).

Valentin è un difensore centrale capace di giocare anche sulla fascia destra come terzino all’occorrenza. Il suo piede preferito è il destro ed è alto 180 cm. Nonostante la giovane età, negli Stati Uniti, ha ricevuto premi prestigiosi come “Rookie of the year 2021” e “Men’s Soccer team 2021” dimostrando grandi qualità che hanno attirato tutti gli esperti del settore.

Per lui sarà un’esperienza completamente diversa e nuova, entrando in contatto con una realtà in cui sarà chiamato a dimostrare di possedere le carte giuste per competere anche in Italia.

Quest’operazione di mercato è stata gestita grazie all'intermediazione della GC Sport Consultants.

(Fonte foto: El Suplente)