Una vittoria, un pareggio e una sconfitta (e una gara da recuperare). Questo il bottino ottenuto dalle compagini dei Serie D nell’ultimo turno di campionato. La 5ª giornata ha evidenziato lo slancio della Vibonese, uscita con tre punti dalle mura del Castrufavara, e la tenuta complessiva del Sambiase, che ottiene un punto in casa della Sancataldese. Sconfitta interna per il Locri al cospetto della Nissa: per gli amaranto è il terzo ko consecutivo che apre, nei fatti, una parentesi di riflessione sul percorso sportivo degli jonici.
Sospesa la gara tra Reggina e Acireale (alla fine del primo tempo ospiti avanti 0-1).
Allargando lo sguardo, ecco le vittorie perentorie di Scafatese e Siracusa, e il successo del Sant’Agata che scuote l’ambiente biancazzurro dopo settimane di difficoltà.
TOP 5
Cardinale (Vibonese) – Doppietta da tre punti per il centrocampista rossoblù. Prestazione di qualità e sostanza che mette il sigillo sul rilancio della Vibonese.
Umbaca (Sambiase) – Il suo gol sblocca il punteggio a Sancataldo e mette la strada dei giallorossi in discesa. Nel complesso, contributo importante alla causa.
Catania (Sancatalese) – Due acuti, di cui uno a tempo scaduto, per fermare sul pari il Sambiase ed evitare ai suoi una sconfitta casalinga.
Potenza (Scafatese) – Il centrocampista classe ’05 sfodera prestazione e gol nel match interno contro il Paternò. Per lui un salto di qualità ulteriore. Per la Scafatese, la quinta vittoria su cinque gare di torneo.
Maggio (Siracusa) – Il centravanti degli aretusei timbra il tabellino e propizia il blitz esterno dei siciliani in casa del forte Pompei.