Il mercato parla reggino. Ecco le ultime dall'Eccellenza in giù
Il mercato parla reggino. Ecco le ultime dall'Eccellenza in giù

San Luca (Eccellenza):

A.S.D. San Luca 1961 comunica l'ingaggio del calciatore Erik Baena Saavedra. Trequartista spagnolo classe 2005 proveniente dal club Marbella. Nella sua carriera ha indossato la casacca del Girona (sett. giovanile), Escala, Pafos e Marbella.

Il club ringrazia in particolar modo Antonio Stelitano, agente del ragazzo, per aver sposato il progetto giallorosso facendo arrivare in casa San Luca uno dei suoi assistiti di maggior talento.

Benvenuto nella famiglia gialorossa Erik!

 

Bocale (Eccellenza) :

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Emanuele Squillaci vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025.

Squillaci, classe 2006, è un promettente esterno offensivo che predilige la corsia destra. Eccellenti le sue doti tecniche, abile nei tempi d’inserimento e dotato di un grande intuito, possiede anche una spiccata personalità che in campo lo fa facilmente sembrare un veterano, nonostante la sua giovanissima età. Anche se le sue qualità sono prettamente offensive, non disdegna il lavoro di copertura e sacrificio per il bene della squadra.

Arriva a Bocale con la formula del prestito direttamente dalla Reggina, nel cui settore giovanile ha giocato le ultime stagioni crescendo in maniera costante e mostrando di avere ancora un enorme potenziale tutto da scoprire. Arriva in biancorosso avendo la prima chance effettiva a stretto contatto con una Prima Squadra, esperienza che gli servirà per maturare ulteriormente, lavorando quotidianamente con calciatori di grande esperienza e qualità, così come sarà ogni domenica uno step differente, trovandosi ad affrontare grandi squadre e temibili avversari. Squillaci è pronto a battagliare e dimostrare di che pasta è fatto.

 

 

Bianco (Promozione) :

FERNANDO ECHAZU è un nuovo calciatore del Bianco
Forte centrocampista argentino classe 1995
Che in carriera vanta esperienze importanti nella serie B colombiana,Boliviana e Messicana e serie C argentina nel Gimnasya y tiro e juventude Antoniana mentre nel nostro paese ha vestito le maglie dell’Elettra Marconia in eccellenza della Basilicata,Comacchiese ed Ispica in Sicilia.
In bocca al lupo e benvenuto a Bianco.

 

 

Leonardo Impallari è un nuovo calciatore del Bianco
Jolly difensivo classe 1993 Argentino che vanta un’ottima carriera in giro per il mondo dalla quarta divisione olandese e svedese alla 5 divisione spagnola , con esperienze in Italia in club come Penne Calcio,Virtus ispica, Agropoli in eccellenza e Ebolitana e Civitanovese in promozione…

 

Sempre in Promozione, contrariamente a quanto avevamo ipotizzato qui, pur confermandone i contatti, non si è concretizzata la pista Panarello ad Africo e resterà in panchina Francesco Criaco.

 

Polistena (Prima Categoria) :

La A.S.D. Sporting Polistena è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore argentino Mauro Agustín Buono Encina.

Classe 1998, esterno offensivo capace anche di giocare come prima punta, che fà della velocità, del dribbling e ottimo fiuto del goal le sue armi migliori.

Nato e cresciuto in Argentina , si è preso la scena guadagnandosi diverse presenze con il Gimnasia Jujuy nella Primera Nacional ( Seconda Divisione Argentina) e con il CA Sarmiento nel Torneo Federal A ( Terza divisione Argentina). Dopo le ottime esperienze nella terra di origine , arriva in Calabria alla Saint Michel , con la quale riesce a conquistare il campionato, la Coppa Calabria e Coppa della Regione Prima Categoria nella stagione 2022-2023 e i play off nel campionato di Promozione 2023-2024.

Un profilo importante , un calciatore dal valore assoluto, il primo argentino nella storia del calcio polistenese, messo a punto con molta pazienza e decisione dal direttore sportivo Vincenzo Ciccia nonostante numerose richieste anche di categoria superiore. "Un ingaggio di assoluta prospettiva , che ha già esordito in Coppa Calabria – è stato spiegato – e siamo sicuri del fatto che Mauro saprà contribuire fattivamente al raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati dalla società.