TAURIANOVESE: Moscato 7.5, Vizzari 6 (18’ st Feo 5,5), Plataroti 6, Lanciano 6 (4’st Andreacchio 5), Papaleo 6, Elia 5, Lombardo 5,5, Giovinazzo 5 (36’ st Torre sv), Spataro 5,5, Alessi 5,5, Pizzata 5,5. In panchina: Latella, Timpano, Taverna Galluccio. Allenatore: Sisinni-Russo.
PRAIA: Negro 6,5, Romeo 6, LappanEse 6, Cassaro 6, Babuscia 6,5, Parisi 6, D’Auria 6,5, Caracciolo 6, Esposito 6, Forte 6, Carotenuto 7 (15’ st Ceraolo 6). In panchina: Caccamo, Di Benedetto, Costanzo, Laino, Santoro, AulisIo. Allenatore: Figliomeni.
ARBITRO: Riccardi di Novara (Carlizzi e Manco di VV).
MARCATORE: 8’ pt Carotenuto.
NOTE: AmmonitI Negro (P) e Vizzari (T). Al 12’ st Moscato (T) para un rigore a Forte (P).
TAURIANOVA – Il Praia non vuole fermarsi più. La rincorsa all’Hinterreggio parte da Taurianova, dove agli uomini di Tonino Figliomeni basta una rete di Carotenuto dopo pochi minuti per portare a casa i tre punti. I giallorossi, dal canto loro, non hanno impensierito più di tanto la retroguardia biancazzurra
e sfiorato più volte il secondo gol sulle folate offensive di Carotenuto e Forte che hanno spadroneggiato sull’out di sinistra, dove hanno trovato buon gioco grazie alla retroguardia locale che si è fatta spesso sorprendere in quella zona del campo.
CRONACA. Dopo tre minuti è già Praia. Babuscia lancia sull’out sinistro Carotenuto che dribbla un difensore e calcia un pallone che finisce fuori di poco. Sembra la prova generale di ciò che accadrà cinque minuti più tardi. Azione fotocopia, il numero 11 biancazzurro stoppa la palla e scocca un diagonale che non lascia scampo all’incolpevole Moscato. Al 12’ è Lanciano a saltare più in alto di tutti su un corner e a sfiorare il pareggio di testa. Alla mezzora, Elia, direttamente dalla bandierina, gira la palla in rete, ma Negro è superbo a deviare la sfera ed evitare il pareggio. Al 33’ è ancora Carotenuto a tentare un pallonetto, superando Moscato, ma Papaleo è attento a scacciare l’insidia spazzando la palla.
Nella ripresa, al 4’ è Babuscia a scaldare i guanti di Moscato con una punizione che il numero uno giallorosso devia di pugno. Al 12’ Vizzari atterra Forte in area. Per Riccardi è rigore che lo stesso numero dieci si incarica di battere. Moscato è però superbo a volare e respingere un pallone che Forte riprende ma che spedisce sulla traversa. Al 40’, Babuscia, su punizione, chiama Moscato all’ennesimo prodigio. Palla destinata sotto il sette, e portiere giallorosso felino nel deviare in corner. Un minuto dopo, Andreacchio fallisce il pareggio, calciando davanti a Negro, tra la disperazione dei tifosi locali.
Francesco Papasidero