La riscossa delle big arriva in trasferta. La terza giornata di Serie D ha visto trionfare Reggina e Vibonese rispettivamente in casa di Sant’Agata e Locri, dopo una settimana di dibattito sulle difficoltà riscontrate proprio da amaranto e rossoblù in questo avvio di stagione.
Barranco e Barillà firmano i tre punti per la squadra di Pergolizzi, mentre al team di Facciolo basta un acuto di Terranova per conquistare il primo successo in questo torneo.
Battute di arresto per Locri e Sambiase: gli amaranto ionici cadono tra le mura del “Macrì” al termine di una partita in chiaroscuro; i giallorossi, invece, tornano da Pompei con una sconfitta e qualche interrogativo da sciogliere.
Per entrambe, quella di domenica scorsa è stata la prima sconfitta stagionale.
Oltre i confini regionali, ecco i successi di peso di Scafatese sul Licata e Siracusa sulla Nissa. Notte fonda per l’Akragas.
TOP 5
TERRANOVA (Vibonese) – Dalla sua qualità e dai suoi gol passa un pezzo di stagione dei rossoblù. A Locri il suo acuto vale tre punti e tanta consapevolezza.
BARRANCO (Reggina) – Doppietta e tanta qualità. L’attaccante argentino è protagonista nel ritorno alla vittoria degli amaranto.
BARILLA’ (Reggina) – Il capitano chiude la pratica Sant’Agata su calcio di rigore a coronamento di una prestazione attenta e di sostanza.
ESPOSITO (Scafatese) – L’ex Vibonese dà show nell’ennesimo spettacolo offerto dalla compagine campana. Tre vittorie su tre partita per la squadra di mister Franco Fabiano.
MAGGIO (Siracusa) – Il bomber esce allo scoperto nei momenti che contano. Un suo acuto vale la vittoria in casa della Nissa.