Locri (Serie D):
Arriva dalla Puteolana il difensore Yakubiv e fa il percorso inverso il difensore Occhiuto.
Soriano (Eccellenza):
Godfrey Etuss firma per il Soriano
Le procedure di tesseramento sono state portate a compimento a tempo di record dal direttore generale Antonio Dattilo. Giorni di lavoro intenso, ma proficuo, perché a disposizione del tecnico Giuseppe Giovinazzo c’è un nuovo calciatore, che risponde al nome di Godfrey Etuss.
Le origini dei genitori sono nigeriane, ma Godfrey è di nazionalità italiana. Infatti è nato a Roma il 23 settembre del 2006 e si ritrova a dover affrontare il primo campionato fra i “grandi” dopo le varie esperienze nei Settori giovanili di Imolese, Spal e Lecco.
«Arrivo a Soriano con tante motivazioni – così Godrey Etuss – e con la voglia di far bene. Per me si tratta di una prima esperienza lontano da casa e nel calcio dei grandi, quindi è oltremodo importante far bene sotto molteplici aspetti. Si tratta di un percorso di crescita personale e calcistica che affronto con notevole entusiasmo. Mi voglio mettere alla prova e mi auguro di disputare una stagione importante, dando una mano ai miei nuovi compagni di squadra».
In questi primi giorni da rossoblù Godfrey ha potuto saggiare «l’ambiente sereno e familiare che ho trovato qui a Soriano. Non posso che esserne felice. Adesso, però, parola al campo. Sono qui per imparare e mi metto al servizio dello staff tecnico e dei compagni. So di dover fare tanto, ma sono caparbio e volenteroso».
E infine: «Un saluto ai tifosi e agli sportivi di Soriano. Ci vediamo al campo».
Benvenuto Godfrey e buona fortuna.
C’è anche una indiscrezione da questo campionato, Gianni Libri, infatti sembrerebbe in uscita dall’Ardore e si fa strada l’ipotesi di un suo approdo al Brancaleone.
Amantea Promozione:
L’A.C.D. Città Amantea 1927 comunica di avere tesserato per la stagione 2024/25 il centrocampista classe 2004 proveniente dal Camerun Biwa Ali George Patrick.
Prima Categoria:
Real Trebisacce:
Il Real Trebisacce presenta i Fratelli Gorgoglione. Francesco un vero jolly in campo con esperienza in promozione e prima categoria con squadre come juvenilia roseto e Corigliano. Da mediano a difensore centrale Francesco grazie al suo fisico può essere un vero jolly per la squadra di mister Rusciani.Armando è una piacevole riconferma per i giallorossi del presidente Gallo. Protagonista del campionato scorso terminato con la vittoria dei playoff , Armando ha dimostrato attaccamento ai colori e nn ha esitato a riconfermare il suo impegno.
RINGRAZIAMO FRANCESCO E ARMANDO per aver scelto il Real Trebisacce
Città di Siderno:
la ASD Città di Siderno comunica di aver riconfermato Francesco Gullaci, difensore veloce e duttile tatticamente. Classe 2002, cresciuto nel Siderno è tra i leader della squadra diventando uno dei due capitani. Sempre disponibile e pronto ad aiutare i compagni in campo e fuori. Giocatore velocissimo e coriaceo può ricoprire tutti i ruoli del reparto difensivo.