Città di Siderno tra esordio stagionale e nuovi arrivi
Città di Siderno tra esordio stagionale e nuovi arrivi
Le note.
๐“๐š๐ฎ๐ซ๐ข๐š๐ง๐จ๐ฏ๐š ๐€๐œ๐œ๐š๐๐ž๐ฆ๐ฒ - ๐‚๐ข๐ญ๐ญ๐šฬ€ ๐๐ข ๐’๐ข๐๐ž๐ซ๐ง๐จ ๐Ÿ:๐ŸŽ
Ottimo test per i ragazzi che per la prima volta giocano un partita vera contro la squadra da battere nel campionato di Prima Categoria e che ha allestito una rosa di altissimo livello.
Primo tempo equilibrato che si è chiuso sul risultato di uno a zero grazie ad un tiro su punizione del limite di Antonelli con quello che sarà l’unico tiro in porta della squadra della Piana.
Per noi due buone occasioni, una di Luigi Salerno che però tira debolmente e l’altra allo scadere del primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato insidioso messo in area da Piero Archinà che veniva deviato di testa da Mesiti e successivamente Coniglio colpiva il lato esterno del palo a portiere battuto.
Secondo tempo che partiva con lo stesso equilibrio del primo che veniva però rotto da una assurda espulsione per doppio giallo su Conoglio colpevole di aver solo indicato una rimessa laterale a favore all’arbitro.
Nonostante l inferiorità numerica i ragazzi hanno lottato come leoni e solo al novantesimo il Taurianova trovava il raddoppio su un altro calcio da fermo deviato e che si è trasformato in un beffarda pallonetto che si insaccava sotto la traversa.
Squadra che comunque è ancora in costruzione e presto sarà integrata con nuovi arrivi ma è importante registrare l’esordio assoluto di ben cinque Under che hanno disputato, tutti, una bellissima partita.
Si ringrazia la Società del Taurianova Accademy per la bella accoglienza ricevuta ed a tutti loro diamo appuntamento per la partita di ritorno.
 
Coniglio:
la ASD Città di Siderno comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Guerino Conoglio. Classe 1991, storica bandiera e capitano del Bivongi Pazzano ha giocato in categoria superiore. Uomo e Giocatore affidabile può ricoprire tutti i ruoli in difesa. Si aggrega al gruppo un altro elemento esperto che porterà il suo contributo di esperienza ai più giovani per farli crescere e farci crescere in campo e fuori dal campo.