Cutro – Praia 5-1

Cutro: Tucci 6, Parise 6,5, Giuda 6,5, Arabia 6,5, Maione 6, Tambaro 6,5, Pignanelli 6,5, Crugliano 7,5, Scalise 6,5 (Nicotera dal ’65, 6,5), Montesano 7,5(Oliverio dal ’75 6), Squillace 7,5(Leonardi dal ’80 6). A disposizione: Sestito, Rota, Milano Lerose. Allenatore: C. Morelli 7.

Praia: Pessolano 5, Vilardi 5(D’Andrea dal ’46 5,5), Capogrosso 5,5, Germano 5, Esposito R. 6, Ametrano 6, Esposito V. 6, Petrone 5(Forte dal ’46 5,5), Sangineto 6,5, Miranda 6, Zanghi 5(Matafora dal ’80 s.v.), A disposizione: Manzi, Depresbiteris, Pepe, Cassaro. Allenatore Franco 5.

Marcatori: Sangineto (P)al ’3, Squillace (C)al ‘5,’75, Montesano (C) al ’47, ’60, Tambaro (C) al ’51

Arbitro: Zinzi di Catanzaro 6

NOTE - Ammoniti: Scalise (C), Pignanelli (C), Tambaro (C), Germano (P) – Spettatori 300 circa

Cutro – Non poteva iniziare meglio la stagione del Cutro che tra le mura amiche vince e convince una gara che si prospettava come veramente impegnativa, ma che invece ha saputo condurre in porto mostrando un ottimo calcio. Partita ricca di gol ed emozioni soprattutto nella seconda parte di gara, quando il Cutro annichilisce con un gioco spumeggiante, la timida resistenza degli ospiti, che pur passando in vantaggio non riesce ad arginare la voglia di vittoria dei ragazzi di Mister Morelli. Cronaca: Vantaggio lampo del Praia con Sangineto, che al ‘3 di testa coglie impreparata la difesa, su imbeccata del capitano Ametrano. Immediato il pareggio di Squillace al ‘5 che incunea tra due avversari e dal limite di destro trafigge Pessolano. Prima tempo che si chiude con una occasione non sfruttata da Squillace. Nella seconda frazione, partenza razzo dei cutresi che in pochi minuti prima con Montesano direttamente su punizione e poi con Tambaro di testa, tramortiscono il Praia che non riesce a reagire e subisce altri due gol, frutto di azioni ben congegnate da Scalise e Nicotera che portano a rete prima Montesano e poi Squillace per il definitivo 5 a 1.

di Francesco Nardo