Vigor Lamezia:
La Vigor Lamezia è lieta di annunciare l’arrivo in biancoverde del 2005 Arthur Patrick Egyir.
A pochi giorni dall’inizio del campionato, mettiamo a segno un gran colpo in attacco. Dal Trapani, che la scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie D, arriva un attaccante rapido, capace di giocate di grande spessore.
La Società di via Marconi ringrazia gli agenti Fabiano Francesco e Casilli Maurizio per la fattiva riuscita del trasferimento dell’esterno che va ad aggiungersi al reparto under biancoverde.
Bocale:
Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Enrico Fabrizio Tavano vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025.
Tavano, classe 1993, è un centrocampista messicano di grande qualità e tecnica, che arriva a Bocale dopo un lungo girovagare per il mondo. Mezzala o regista, è un elemento in grado di spostare gli equilibri in campo, soprattutto in una categoria come l’Eccellenza; assist-man ispirato, cecchino insidioso, pare possedere un telecomando in grado di direzionare la traiettoria del pallone.
Ha girato il mondo rendendosi grande protagonista ovunque, ma è proprio dall’Italia che iniziò il suo viaggio intorno al mondo. Si fece notare al Torneo di Viareggio del 2009 con la maglia del Santos Laguna, attirando le attenzioni dei club italiani: Vicenza, Pisa e Carpi le maglie indossate prima di lanciarsi nel suo lungo viaggio, che lo ha condotto in Nuova Zelanda, in forza all’Auckland City, con il quale ha ottenuto importanti successi: tra i vari titoli, due volte è stato campione nazionale (2015 e 2018), altrettanti i successi nella Champions League dell’Oceania (2016 e 2017). Proprio in virtù dei titoli continentali vinti, Tavano ha preso parte anche ai Mondiali per Club, ben tre le partecipazioni, con la prima in particolare rimasta nella storia del club neozelandese e dell’Oceania: dicembre 2014, l’Auckland City elimina i marocchini del Moghreb Tetouan e gli algerini del Setif, arrivando in semifinale, dove si trova a fronteggiare gli argentini del San Lorenzo de Almagro, che solo nei tempi supplementari riescono a prevalere per 2-1. Per l’Auckland City sfuma il sogno di sfidare il Real Madrid, c’è invece la finale per il terzo posto, vinta ai calci di rigore contro i messicani del Cruz Azul; per Tavano un torneo vissuto da punto di forza dei neozelandesi con partite giocate quasi tutte per intero. Le altre due apparizioni al Mondiale per Club non sono andate altrettanto bene: nel 2016 eliminazione immediata contro i giapponesi del Kashima Antlers, un anno più tardi stessa sorte contro gli emirati dell’Al-Jazira. Lasciata Auckland nel 2019, Tavano ha giocato nel Three Kings United, sempre in Nuova Zelanda; poi per lui sono arrivate esperienze in patria, in Nicaragua, in Russia e infine negli Stati Uniti, al Metro Louisville, ultima tappa prima di fare il suo ritorno in Italia, proprio a Bocale.