Serie D. Buona la prima per le calabresi! Ecco la TOP 5 del primo turno
Serie D. Buona la prima per le calabresi! Ecco la TOP 5 del primo turno

Calabresi, buona la prima! Per le nostre corregionali, l’esordio stagionale nel campionato di Serie D 2024/2025 si chiude con un bottino assolutamente positivo: tre vittorie e un pareggio. Una domenica da incorniciare che dà sostanza alle buone sensazioni “assaporate” nel pre season.

Sia chiaro, i risultati della prima giornata del torneo non devono distrarre da indirizzi e obiettivi: tanto in testa quanto in coda, le insidie saranno tante. Il percorso sarà lungo e complesso. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora un sorriso diventa inevitabile.

Andando nello specifico, il Locri ha battuto tra le mura amiche l’Akragas grazie a due gol targati “under”: in rete i ‘04 Reis e Zucco. Da sottolineare la prestazione maiuscola di Pantano in difesa.

Vittoria in extremis per la Reggina in quel di Barcellona Pozzo di Gotto grazie ad una doppietta tutta cuore e sostanza di Ragusa, a coronare una prestazione complessiva già promettente.

Successo pazzesco del Sambiase contro l’ostico Siracusa: ai giallorossi basta un gol di Zerbo su rigore per bagnare l’esordio assoluto in Serie D con una vittoria di prestigio.

Infine, pareggio con recriminazione per la Vibonese in casa della Nissa: i rossoblù passano in vantaggio con l’attaccante ex Sant’Agata Alagna, ma si fanno riprendere in pieno recupero.

Prima dei migliori cinque, ricordiamo ai nostri lettori come da venerdì 13 settembre tornerà l'appuntamento con "La D di StadioRadio" sulle consuete frequenze!

 

TOP 5

Pantano (Locri) – Prestazione di spessore per il difensore centrale classe ’92. Alcuni interventi sono provvidenziali e, in generale, garantisce equilibrio e solidità al reparto arretrato amaranto.

Ragusa (Reggina) – Due gol che mettono la firma sui primi tre punti stagionali amaranto. Tanto lavoro e tanta sostanza per l’attaccante ex Lecce e Messina: messaggio forte e chiaro in vista del prosieguo di stagione.

Zerbo (Sambiase) – Un suo gol, su calcio di rigore, vale una vittoria storica per il Sambiase. All’esordio in interregionale ecco subito i tre punti contro il Siracusa, grande candidata alla vittoria del torneo. Per la squadra di Morelli una soddisfazione enorme che dà fiducia e consapevolezza.

Foggia (Scafatese) – Impatto devastante per l’attaccante campano. Con una sua tripletta, la Scafatese stende l’Acireale e si presenta al girone I con un biglietto da visita di tutto rispetto.

Alagna (Vibonese) – Il primo gol stagionale dei rossoblù lo firma lui e, solo per una manciata di minuti, non si trasforma in un colpo da tre punti.