La nota:
𝐔𝐬𝐝 𝐒𝐜𝐚𝐥𝐞𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟐
𝐔𝐧 𝐏𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐒𝐨𝐥𝐢𝐝𝐨 𝐞 𝐀𝐦𝐛𝐢𝐳𝐢𝐨𝐬𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐅𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨
Lo Scalea Calcio riparte da Franco Oliva. Il nuovo presidente si è presentato alla città in una breve conferenza stampa dal palazzo comunale alla presenza del Sindaco Giacomo Perrotta, del consigliere delegato allo sport Luigi Cirimele e dei nuovi soci Gennaro Oliva, Domenico Introini Salvatore Bernardo e Carlo Arieta.
"Con grande orgoglio e determinazione annuncio ufficialmente il nostro ritorno sulla scena del calcio. Dopo un periodo di riflessione e pianificazione, abbiamo intrapreso un progetto ambizioso e a lungo termine, con l’obiettivo di riportare l’USD Scalea Calcio 1912 ai vertici che merita". Queste le prime parole del nuovo massimo dirigente che viene dal mondo dell'imprenditoria ma vanta esperienza nel calcio dilettantistico in Ecuador.
"Il nostro primo obiettivo è costruire una società solida, unita e determinata - ha spiegato Oliva - Credo fermamente che solo con una struttura societaria forte e coesa sia possibile affrontare le sfide del futuro. Stiamo lavorando per creare un ambiente di lavoro dove la trasparenza, la collaborazione e l’impegno siano i valori fondamentali, unendo le forze di dirigenti, tecnici e giocatori. Vogliamo che l’USD Scalea Calcio 1912 sia un esempio di organizzazione e professionalità, un punto di riferimento per tutto il territori".
Un altro pilastro fondamentale del progetto è il settore giovanile.
"Crediamo che il futuro del calcio risieda nei giovani e per questo stiamo investendo energie e risorse per creare una struttura ben organizzata, affidata a grandi professionisti. Il nostro obiettivo è quello di coltivare i talenti locali, offrendo loro un percorso di crescita sportiva e personale che li prepari ad affrontare le sfide del calcio moderno".
Il settore giovanile sarà il cuore pulsante del club, un vivaio di talenti che possa alimentare la prima squadra e rappresentare con orgoglio i colori dello Scalea.
"Per questo - ha spiegato ancora il presidente - stiamo lavorando alla realizzazione di infrastrutture moderne e alla selezione di uno staff tecnico altamente qualificato, capace di seguire i ragazzi in ogni fase del loro sviluppo".
Un ringraziamento all'amministrazione comunale che ha garantito la continuità iscrivendoti la squadra in un momento di vuoto e al Presidente del Consiglio che ha fatto partire la raccolta fondi on line.
"Porto con me l’esperienza maturata nel calcio ecuadoriano, dove nel 2022 ho fondato il Club Atlético Vinotinto, una squadra che, in poco tempo, ha ottenuto successi straordinari. Dopo aver iniziato in Serie D, siamo riusciti a raggiungere le finali per la promozione in Serie C, superando la squadra di Antonio Valencia, ex capitano del Manchester United sotto la guida di Sir Alex Ferguson. Il progetto Vinotinto non si è limitato solo al campo: mi sono dedicato alla costruzione di una solida struttura amministrativa e sportiva, al marketing e alla creazione di un modello di business sostenibile. Questo approccio ci ha permesso di attrarre migliaia di tifosi e di affermarci come una realtà rispettata e vincente"
La visione complessiva del nuovo corso dell'USD Scalea Calcio 1912 non è semplicemente quella di un club sportivo, ma un simbolo della comunità, un punto di riferimento per tutti coloro che credono nei valori dello sport e nella forza del lavoro di squadra.
"Oggi, più che mai, siamo determinati a dare nuova linfa a questo simbolo, portando innovazione, entusiasmo e quella “locura” che contraddistingue la nostra tifoseria"
"La “Locura” letteraente follia positiva, non è solo uno slogan, è il nostro modo di vivere il calcio. È quella passione travolgente che ci spinge a superare ogni ostacolo, a lottare su ogni pallone, a crederci fino all’ultimo minuto. Questa energia sarà il motore del nostro progetto, una forza che contagia e che ci guiderà verso nuovi traguardi.
Siamo consapevoli che la strada è lunga e che ci saranno sfide difficili da affrontare, ma l’USD Scalea Calcio 1912 è tornato e ha un progetto serio, concreto e ambizioso. Vogliamo costruire una realtà solida, che possa dare soddisfazioni ai nostri tifosi e che sia in grado di rappresentare con orgoglio la nostra città.
Il nostro impegno è totale e non faremo mancare nulla alla squadra per competere ad alti livelli. Stiamo lavorando giorno dopo giorno per creare una base solida, investendo in infrastrutture, valorizzando i giovani talenti e collaborando con partner strategici che condividano la nostra visione"
L’USD Scalea Calcio 1912 è pronto a scrivere una nuova pagina della sua storia, una storia fatta di passione, sacrificio e successi.
"Invito tutti i tifosi - chiude il presidente - cittadini e gli amanti del calcio a unirsi a noi in questa avventura. Insieme possiamo fare grandi cose"
_
Ufficio stampa e comunicazione
Scalea Calcio 1912