DIRETTAMENTE DAL "Lopresti" - "Tre punti buoni per iniziare". Sono le parole di Mario Dal Torrione, neo tecnico del quasi centenario club della Piana che inizia con il botto la nuova avventura nel massimo torneo dilettantistico calabrese.
Tre punti per presentarsi a tutti ed ottenuti nel primo derby del reggino contro la Gallicese. Una vittoria netta a coronazione di una prestazione spumeggiante. Una squadra viva e presente in ogni zona del campo. Un 4-4-2 che ha funzionato benissimo. Uno schema voluto da Mario Dal Torrione e che gli ha dato ragione. Ovviamente ancora è troppo presto per giudicare però, è importante considerare che la Palmese edizione 2009/2010 è nuova di zecca per ben nove undicesimi. Una squadra completamente ricostruita: dal suo organico alla Società. Nuovi calciatori e nuovo Presidente con il giovanisimo commercialista Giancarlo Oliveri che incomincia a gasarsi. Il Presidente Oliveri è tifoso della U.S. Palmese 1912 è per questo l'impegno che sta dimostrando è totale. La sua Palmese è partita bene ed ora si vuole continuare. La tifoseria neroverde inizia a riscaldarsi. Il leggendario "Lopresti" che ancora aspetta di essere ristrutturato (possibile che nessuno si vergogni della sua fatiscenza considerata Palmi città di elevata cultura), domenica ha accolto nuovamente la Palmese che ha vinto e convinto tutti.
Domenica si viaggerà alla volta di Melito Porto Salvo. Altro derby tutto reggino contro la Melitese dell'ex Antonio Cormaci, la scorsa stagione alla guida della Juniores neroverde con enorme successo. La Palmese si recherà nell'estremo sud della Calabria per continuare a fare risultato anche in un campo tradizionalmente "agguerrito".
tratto da "Il Quotidiano della Calabria" di Sigfrido Parrello