Mesoraca anticipazione confermata. Colpi Aek Crotone, Trebisacce, V. Rosarno ed Altomonte
Mesoraca anticipazione confermata. Colpi Aek Crotone, Trebisacce, V. Rosarno ed Altomonte

Ecco una carrellata di quanto accaduto in Promozione.

 

Partiamo dal Mesoraca. Qui la nota che ufficializza la nostra anticipazione su Martino:

Martino è un giocatore amaranto

Altro arrivo in casa Amaranto, si tratta di Salvatore Martino, centrocampista duttile, classe 2002, cresciuto tra le fila della big Sport e le giovanili del Catanzaro, indossa anche la maglia dell’Isola Capo Rizzuto in Eccellenza collezionando diverse presenze e qualche gol.

SALVATORE MARTINO indosserà la maglia dell’Asd Mesoraca calcio per la stagione 2024/2025.

 

Trebisacce. Mario Belmonte:

L’Asd Trebisacce Calcio comunica di aver aggregato in prima squadra per la stagione 2024/25 il calciatore Mario Belmonte

Il giovane esterno classe 2007 l’anno scorso è stato protagonista con la nostra U-19 & U-17,ragazzo maturo e con tanta voglia di esprimere il suo talento,viene individuato dallo staff tecnico e aggregato al ritiro che partirà per i primi di agosto..

Ancora una volta l’Asd Trebisacce Calcio dimostra la sua idea calcistica ma sopratutto qual’é lo scopo del nostro settore giovanile..

Il Presidente Carlomagno e tutta l’Asd Trebisacce Calcio augurano a Mario buon lavoro.

 

L’Altomonte cala un tris:

La società comunica che per il campionato di Promozione girone A, Stagione Sportiva 2024/2025, è stato raggiunto l’accordo con:

 • Coffi Even Ulri GNOAN, classe 2004, nazionalità francese. Attaccante centrale, agile nello scambio stretto e bravo nel trovare lo spazio sfruttando la propria velocità. Gnon è un prodotto del Toulouse Metropole Football Club con cui inizia dall’under 15 fino ad arrivare all’under19 e in 5 stagioni realizza 49 reti e 21 assist. Lo scorso anno, nella seconda parte della stagione, passa all’Union Saint Jean FC e in 10 gare realizza 5 reti condite anche da 2 assist.

 • Francesco STUMPO, classe 2007, trequartista. Inizia il suo cammino con il Besiade vincendo il campionato allievi provinciali con 12 reti. Nella stagione 2023/2024 gioca con il Kratos Bisignano disputando e vincendo il campionato Allievi provinciali segnando 33 goal. Debutta nel campiona Juniores Regionale facendosi notare segnando 3 goal. All’attivo per Stumpo una presenza coppa calabria con la prima squadra.

• Nicolas TISCI, classe 2006, attaccante. Giovane appetito da altre società superiori, dopo un approccio sportivo con l’Accademy Scicchitano tira i primi calci nel settore giovanile dell’Atalanta nella stagione 2018/2019 giocando con l’under13 e confezionando 8 reti. Resta con i neroazzurri anche nella stagione successiva. Torna sotto la guida di Franco Donato, educatore e istruttore della Scicchitano, dove con gli allievi segna 39 reti in due campionati e con la juniores ne realizza 19. Corteggiato dalla Santarcangiolese, si misura nel campionato di eccellenza lucana dove però resta solo nella prima pare della stagione trasferendosi nel Castrovillari come aggregato alla prima squadra. Si merita la convocazione e il debutto in serie D grazie ai suoi 8 gol in 7 partite con la Juniores rossonera nel confronto nazionale.

 

 

Aek Orazio Bianchi:

Esterno di difesa, piede destro ma può giocare anche sulla sinistra. Orazio Bianchi si è fatto le ossa nel settore giovanile del Fc Crotone, ha fatto parte dell’Under 15-16 e 17, anno 2022-2023. Poi trasferimento a titolo definitivo al Cotroneicaccuri sotto la guida del mister Andrea Parentela, Promozione girone A. Lo scorso anno nell’altro girone di Promozione, quello meridionale col Caraffa. Ora ci riprova con la fiducia dell’AEK Crotone per una stagione sugli scudi.

 

Un colpo lo piazza anche la Virtus Rosarno con l'ex Soriano Acosta.