Promozione. Movimenti per Altomonte, S. Montalto, Malvito ed una novità in Prima Categoria a S. Marco
Promozione. Movimenti per Altomonte, S. Montalto, Malvito ed una novità in Prima Categoria a S. Marco

Altomonte:

La società comunica che per il campionato di Promozione girone A, Stagione Sportiva 2024/2025, è stato raggiunto l’accordo con:

• Lucas Evens Claude CLOUSCARD, classe 2005, nazionalità francese. Difensore esterno mancino dotato di grande spinta, bravo anche nel proporsi a sostegno dei compagni nella fase di attacco. Portato a spingere, si distingue per l’innato senso della posizione. Cresce nel Balma Sporting Club (società top per i giovani calciatori) fino a debuttare nel campionato francese di Regional1;

Adrien Massikila NZINGA, classe 2005, nazionalità francese. Difensore centrale con il vizio del gol, preferisce impostare la ripartenza del gioco dal basso. Destro naturale, si disimpegna bene anche sul versante opposto preferendo dialogare tanto con i compagni di reparto. Per lui una trafila importante: 2018/2019 TFC con l’U14 élite con 8 reti; 2019/2020 TFC con l’U16 Regional1, 1 reti - 2020/2021 BALMA con l’U16 Regional1 ,1 rete - 2021/2022 BALMA con l’U17 nazionale in 25 gare e 2 retiU17 National. Nelle stagioni a seguire si distingue in Svizzera con l’FC BALE e con AJA AUXERRE;

• Fabiano Luca PAGLIUSO, classe 2007, portiere. Uno dei profili più promettenti del ruolo, Pagliuso inizia con il Real Cosenza e arriva, passando dalla “P.Mancini”, all’Academy Montalto Uffugo. Su di lui tante le attenzioni anche di squadre di categoria superiore.

 

Il difensore Ceesay Amadou è stato confermato dal Malvito.

 

Perrone va alla S. Montalto:

Francesco Perrone, classe 95, centrocampista offensivo è un nuovo calciatore della Soccer Montalto. Nel suo curriculum tante esperienze nel campionato di Promozione ed ora è pronto a difendere i colori rossoblù.

 

In Prima Categoria l'Audace San Marco conferma Attilio Giglio.